Le bollette energetiche potrebbero arrivare a £2000 l’anno per famiglia

Le bollette energetiche dei britannici sono destinate a salire a un record di £ 2.000 all’anno, allo stesso tempo con un aumento delle tasse.

Il tetto massimo, verrà quasi sicuramente alzato di oltre il 50% ad aprile, avvertono gli esperti, I fornitori sono stati autorizzati ad aumentare le bollette del 12% da ottobre scorso, portando la bolletta media a £1277 all’anno.

In aprile avremo un secondo aumento che deve ripagare i danni di oltre 20 aziende energetiche andate in bancarotta. Quindi si, i cittadini devono pagare per i costi che ci sono stati dopo che una serie di aziende private che fornivano energia sono fallite.

Con un aumento di questo tipo la bolletta media annuale per gas ed elettricità arriverà sulle £2000 ovvero £500 al trimestre contro le circa £200 che una famiglia media pagava fino ad un anno fa.

Tecnicamente è ancora vero che gli stipendi in certi settori sono saliti, ma con l’aumento delle tasse e dei costi di praticamente tutto, non si vedono molti benefici. Al contrario anche chi ora prende uno stipendio maggiore si vede anche spese maggiori.

Rispondi

Torna su