Le case più colorate di Londra per Instagram, ecco dove trovarle

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Voli economici per Regno Unito
Non perdere tempo! Guarda qui i voli più economici dall'Italia a Londra e il Regno Unito.
Guarda Voli

Le case di Londra non sono sempre state colorate, due colori sono stati dominanti: il bianco brillante di certe zone del centro e il color mattone di tanti altri edifici e quartieri residenziali.  Le porte sono anche spesso colorate sia in case benestanti che in case popolari.  

Non tutti possono dipingere la casa come vogliono, ci sono spesso regole particolari in certi quartiere o vie, in certi posti la porta può essere solo blu o verde per esempio. Ci sono alcune vie a Londra dove è diventato normale e anche richiesto dipingere la propria casa. 

Lancaster Road a Notting Hill

Tralasciando posti come Neal’s Yard la più famosa è senza dubbio Lancaster Road che si trova a Notting Hill. Lunga meno di un chilometro la vedete in tantissime foto. Si trova vicino alla stazione di Ladbroke Grove,  in una zona che molti turisti visitano.  Se volete comprare una casetta qui, spenderete quasi due milioni di sterline

Lancaster Road a Notting Hill @huesofdelahaye via Twenty20

View Larger Map

Hillgate Street a Notting Hill

Un’altra via famosa a Notting Hill per i colori delle case, questa si trova vicino alla stazione di  Notting Hill Gate. A differenza di Lancaster Road, Hillgate Street preferisce le tinte pastello, dal rosa al giallino. Il problema di abitare in posti come questi è che, oltre al costo delle case, avete sempre fotografi trai piedi.


View Larger Map

Chalcot Crescent a Primrose Hill

Tecnicamente a Chalk Farm, ma si trova vicinissimo a Primrose Hill. Anche qui abbiamo prezzi assurdi e colori pastello.  Una meta ideale per chi ama Instagram. 


View Larger Map

Bywater Street a Chelsea

Chelsea è un altro quartiere che ha case colorate e strade da Instagram, certo bisogna anche sapere dove andare. Stranamente è l’unica via di tutta la Gran Bretagna ad avere questo nome. Se volete comprare una casa qui dovete tirare fuori circa 3 milioni di sterline. In compenso avrete un indirizzo prestigioso. Si trova vicino alla King’s Road non vi annoierete mai. Molto più probabile però che ci passerete solo a fare le foto.

 


View Larger Map

Holland Park Mews

Come dice il nome si trova nel quartiere di Holland Park uno dei più cari di Londra. La viuzza non è delle più colorate, se paragonata a Lancaster Road per esempio. Ha però tantissima personalità da vendere.  Lunga poco più di 300 metri anche in questo caso dovrete pagare circa 3 milioni per comprare casa. 


View Larger Map

Hartland Road a Camden

Per finire la nostra breve panoramica andiamo a Kentish Town dove si trova Hartland Road, molto particolare con le case color mattone parzialmente dipinte di colori brillanti. Lunga circa 300 metri ha il vantaggio di costare relativamente poco. Infatti potete comprare una casa qui per meno di un milione di sterline. 


View Larger Map
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

mercato dei fiori a Londra
Columbia Road; noto mercato dei fiori a Londra
cade albero
Albero cade a Londra e quasi schiaccia due passanti (video)
Highbury a Londra
Esplorate la zona di Highbury a Londra
LondraNews (85)
Film che si svolgono nella Londra vittoriana
Italian Food
Alimentari italiani a Londra: Lina Stores a Soho
Dove dormire a Londra

Dagli hotel di lusso agli ostelli o stanze in case private, qui puoi trovare quello che cerchi! Quasi 15 mila stanze a Londra.

Cerca una camera
Torna su