Le città più verdi del Regno Unito, i risultati vi sorprenderanno

Un’altra classifica e questa cerca di trovare le città più verdi, ovvero che sono più amiche dell’ambiente. La prima non è una sorpresa per chi segue queste cose, ma sarà una sorpresa per chi ancora immagina la città famosa per l’acciaio e le posate. Questa classifica viene da uno studio condotto da NatWest.

Si tratta di Sheffield ovviamente che è al primo posto, un terzo di Sheffield si trova all’interno del Peak District National Park e il 60% dell’intera area è uno spazio verde con la città che vanta 250 parchi, boschi e giardini.

Si stima che la città contenga oltre 4,5 milioni di alberi, più per persona di qualsiasi altra città in Europa.

Il comune di Sheffield ha rigenerato il centro della città con nuovi attraenti percorsi ciclabili e pedonali. incluso un tratto dell’ex circonvallazione interna della città trasformata in un’attraente passerella pedonale fiancheggiata da alberi e fiori selvatici.

I residenti di Sheffield utilizzano anche basse quantità di energia e guidano un numero elevato di auto conformi alla zona a emissioni ultra basse rispetto alle loro controparti in altre città.

Al secondo posto si trova Edimburgo che ha tanto verde e fa molto riciclaggio e gli abitanti hanno relativamente pochi rifiuti. Inoltre la maggioranza di persone usa i mezzi di trasporto pubblici per andare a lavorare.

Londra si trova all’undicesimo posto e all’ultimo Wolverhampton.

1 Sheffield

2 Edinburgh

3 Cardiff

4 Brighton & Hove

5 Bristol

6 Leeds

7 Glasgow

8 Nottingham

9 Newcastle upon Tyne

10 Belfast

11 Londra

12 Salford

13 Manchester

14 Derby

15 Wakefield

16 Liverpool

17 Plymouth

18 Bradford

19 Stoke-on-Trent

20 Birmingham

21 Hull

22 Leicester

23 Coventry

24 Sunderland

25 Wolverhampton

Rispondi

Torna su