giornata della lingua inglese

Le dieci attrazioni turistiche preferite nel Regno Unito

Ci sono notevoli sorprese in questa lista compilata dagli utenti di Tripadvisor, non si trovano per esempio i grandi musei di Londra ma abbiamo musei in altri posti e due stadi di calcio.

Al primo e secondo posto abbiamo due attrazioni londinesi abbastanza prevedibili la Torre di Londra e il Tower Bridge che si trovano anche vicini anche se non hanno molto in comune,oltre al nome e la vicinanza. La Torre risale al 1100 e il ponte al 1800. 

Al terzo posto abbiamo Arthur’s Seat (nella foto in alto), il colle che si trova ad Edimburgo. Non solo si tratta di una bella passeggiata, ma una volta in cima avrete una bella vista di tutta la città.

Al quarto posto abbiamo Etihad Stadium, lo stadio del Manchester United. Si può visitare quando non ci sono partite, organizzano un giro guidato. 

Al quinto posto abbiamo Anfield Stadium, un luogo praticamente sacro per i tifosi del Liverpool. Quando non ci sono partite, lo stadio è aperto per giri con guida. 

La Kelvingrove Art Gallery and Museum si trova al sesto posto è l’attrazione gratuita più visitata della Scozia. Ha ben 22 gallerie a tema che espongono oltre  8000 oggetti di importanza internazionale.

Birmingham Back to Back si trova al settimo posto, le case back to back erano molto usate durante la rivoluzione industriale. Non proprio igieniche o comode e non ci fanno invidiare quei tempi. Il museo è un tuffo nel passato molto istruttivo. 

Crumlin Road Gaol si trova all’ottavo posto. Una vecchia prigione di Belfast chiusa nel 1996 e riaperta come museo. Ci sono visite guidate della prigione e potete scoprire la storia quando donne e bambini erano detenuti all’interno delle sue mura fino alla segregazione politica dei prigionieri repubblicani e monarchici. 

Al nono posto abbiamo invece il magnifico National Railway Museum a York. Sede di locomotive iconiche e di una collezione impareggiabile di opere di ingegneria, il museo celebra il passato, presente e futuro della ferrovia. Per giunta gratuito. 

Al decimo posto abbiamo le Churchill War Room che si trovano a Londra e di cui parliamo in dettaglio qui

Sorpresi? Cosa vi aspettavate di vedere tra le prime dieci attrazioni turistiche nel Regno Unito?

 

 

Rispondi

Torna su