parchi di londra (82)

Le linee aeree migliori d’Europa secondo Which! magazine

Secondo Which? Magazine la principale rivista per il consumatore del Regno Unito ha creato una lista delle migliori (e peggiori) linee aeree del Regno Unito. Hanno usato una serie di criteri per fare la lista da dati solidi come percentuale di ritardi e di voli cancellati a giudizi meno obiettivi dei passeggeri che includono la pulizia a bordo, la gentilezza del personale e la qualità del cibo.

Al primo posto troviamo jet2, ma bisogna precisare che si tratta di una linea aerea low cost che collega il Regno Unito a posti di vacanze come Spagna e Grecia. Ciò significa che hanno passeggeri che vanno o tornano dalle vacanze e non viaggiatori per lavoro che tendono ad essere più esigenti. Seguono Turkish Airlines, Finnair e Swiss. Agli ultimi posti abbiamo Lufthansa, British Airways, Eurowings (sempre Lufthansa) Ryanair e Wizz Air.

Nessuno si meraviglia di vedere Ryanair in basso, mentre Lufthansa e Ryanair, un tempo considerate tra le migliori di Europa fanno una certa impressione. Bisogna aggiungere però che questa classifica è di voli di breve raggio, quindi esclusivamente europei. Una classifica di voli transatlantici o che vanno in Asia o Australia avrebbe risultati diversi. Infatti sono anni che la British Airways ha un po’ trascurato il mercato dei voli brevi, dove la concorrenza della linee low cost è spietata, e ha puntato sui voli lunghi che ha meno concorrenza, anche se ci sono oralinee aeree dei paesi arabi e asiatici che sono difficili da battere.

Rispondi

Scroll to Top