york

Le migliori cose da vedere a York in Inghilterra

York è una città nel nord dell’Inghilterra nello Yorkshire. È una delle città più visitate del Regno Unito e ha molto da offrire. 

York è una città murata e sorge all’incontro dei fiumi Ouse e Foss. La storica capitale del Nord, York, ha un ricco patrimonio e ha fatto da sfondo a importanti eventi politici per gran parte dei suoi due millenni di esistenza. La cattedrale di York è famosissima e si chiama York Minster.

La città fu fondata dai romani nel 71 d.C., con il nome di Eboracum. Divenne a sua volta capitale della provincia romana della Britannia Inferior, e successivamente del regno dei Northumbri. I vichinghi presero York, rendendola la capitale delle loro terre in Gran Bretagna. Allora York è stata la capitale della Chiesa d’Inghilterra e del Regno di York. Nel Medioevo, York crebbe come un importante centro commerciale della lana.

In epoca vittoriana, per York era importante avere una vasta rete di ferrovie. Tuttavia, nel corso degli anni, altri settori dell’economia come la pasticceria hanno preso il sopravvento mentre York è diventata sempre più importante. Il turismo è diventato un elemento importante dell’economia locale, con l’Università di York e i servizi sanitari che sono diventati i principali datori di lavoro.

Le principali attrazioni di York

York ha una popolazione di circa 240.000 persone ed è noto per la sua architettura storica e le attrazioni culturali come York Minster e il National Railway Museum. Puoi anche vedere le Shambles, la via medievale dove le case opposte quasi si toccano e il York Castle Museum dove puoi rivivere la storia e visitare periodi passati. A York si trova anche il museo della storia del cioccolato, lo Jorvik Centre di storia vichinga, il museo dell’aeronautica, la Clifford’s Tower e ovviamente le mura.

 

La York Art Gallery ha una collezione permanente di opere europee dal XIV al XIX secolo, inclusi dipinti di Rembrandt e Gainsborough.

Il Museo dello Yorkshire è noto per le sue vaste collezioni di archeologia e storia naturale, nonché per le sue mostre interattive e mostre su diversi temi.

I pub e bar di York

 

I migliori pub e bar di York sono generalmente affollati, ma offrono un’atmosfera calda per godersi la serata con gli amici. La maggior parte di questi posti offre musica dal vivo, quindi puoi divertirti con i tuoi amici mentre ascolti delle melodie orecchiabili. York è una città universitario e quindi durante l’anno scolastico i locali sono vivaci e pieni di vita.

I migliori ristoranti di York

Se vuoi mangiare italiano trovi il ristorante Buongiorno e la pizzeria Cresci che sono molto quotati, altrimenti prova Chutni che si trova vicino all’università e fa cibo afgano, pachistano e medio orientale. Altrimenti Forage York che ha un cucina mista, in ogni caso ci sono decine e decine ristoranti da provare a York.

Rispondi

Torna su