librerie a Londra

Non è facile fare un elenco delle migliori librerie a Londra, molte sono specializzate e possono essere fantastiche per chi è interessato alla cucina o al teatro ma noiose per gli altri.

Il vantaggio di molte librerie londinesi è che potete leggere quanto volete, è possibile passare un pomeriggio seduti in poltrona e leggere un libro intero. In molte librerie a Londra i non vi diranno di andare via, questo vale anche per grosse librerie come Borders.

Daunt Books si trova in diverse parti di Londra, ma la sede originale si trova  al numero 83 di Marylebone Road in un edificio dell’inizio 1900. Potete andarci anche solo per vedere le finestre e l’interior design oppure per visitare l’incredibile sezione dedicata ai viaggi. La libreria organizza anche lezioni ed altri eventi.

10 librerie a Londra che dovete visitare

Foyles non ha bisogno di grandi introduzioni, considerata ancora una delle grandi librerie al mondo sia per le dimensioni che per il numero di titoli che contiene.  Recentemente ha cambiato sede e ora la trovate al 107 di Charing Cross. Una visita a Foyles è spesso inclusa nei programmi di molti turisti. Se ci andate non perdete il Ray’s Jazz Cafe che si trova al primo piano. Foyles organizza molti eventi, lezioni e anche piccoli concerti.

Hatchards è una delle librerie a Londra più vecchie , infatti esiste dal 1797. Qui troverete molti titoli di politica, viaggi, biografie ma anche narrativa. Anche questa libreria organizza spesso eventi e incontri con autori famosi. Si trova a Piccadilly al 187, in una zona piena di negozi storici.

Dovete visitare Magma se vi piace il design. Ora ha diversi filiali ma la principale si trova a Clerkenwell al numero 117. Troverete libri e riviste di design e architettura e anche oggetti in mostra, non saprete a volte se siete in un museo o in una libreria. In ogni caso un’esperienza da non perdere.

London Review Bookshop è gestita dalla rivista omonima e si trova ad Bloomsbury al 12 di Bury Place, non lontano dal British Museum. Qui trovate una scelta ridotta di libri ma sono tutti selezionati con cura. Se amate i libri e volete regalarvi un grande libro, qui lo troverete sicuramente.

Goldsboro Books è una libreria indipendente che si specializza in prime edizioni, specialmente quelle firmate dagli autori. Se siete collezionisti o amate i libri dovrete per forza passare di qui. Si trova vicino Leicester Square.

Skoob è books al contrario e ha oltre 55 mila libri, quasi tutti usati. Troverete anche libri rari, prime edizioni in praticamente tutti i generi. Si trova a Bloomsbury non lontano dal British Museum.

Alcuni libri per studiare Business English

Probabilmente avrete visto Stanfords se siete passati dal Covent Garden, si trova al 12 di Long Acre e non potete non notarlo. Si contentra sui viaggi e qui trovate libri, cartine e guide per tutti i paesi e città del mondo. Se non l’avevate quando siete entrati, sicuramente avrete voglia di viaggiare una volta che ci uscite.

Shapero Rare Books ha come dice il nome libri rari, alcuni anche preziosi e molto costosi. Anche se non siete collezionisti potete andare a darci un’occhiata giusto per entrare nel mondo degli libri vecchi almeno per un istante. Come molti negozi vecchi si trova a Mayfair a St George Street al 32

Persephone Books si trova vicino all’ospedale per bambini di Great Ormond Street. Ha solo libri scritti da donne nel 20esimo secolo, in particolare libri meno conosciuti e che non erano più pubblicati. Troverete sia narrativa che saggistica e anche libri di ricette.

Libri per principianti in inglese, quali scegliere?