Le nuove regole per usare autobus e metropolitana di Londra

Con la graduale riapertura del paese anche la metropolitana e autobus di Londra si devono adattare. Il messaggio di Boris Johnson è stato di lavorare da casa, se potete, ma se non potete cercate di andare a lavorare a piedi, in bicicletta o in macchina.

Sappiamo però che molti londinesi non hanno la macchina e non tutti possono andare a lavorare in bicicletta. 

La metropolitana e autobus di Londra non sono in grado di mantenere distanza tra i passeggeri se i numeri di chi viaggia non vengono ridotti drasticamente. 

Quindi il sindaco di Londra e Transport for London (TfL) chiedono a tutti di viaggiare solo quando assolutamente necessario, di evitare le ore di punta, di portare gel per disinfettare le mani e di indossare una mascherina. Ci saranno anche cambiamenti alle fine e alle biglietterie. 

I treni e autobus verrano sanificati regolarmente e ci saranno distributori di gel disinfettante in tutte le stazioni nelle prossime settimane. Il numero di treni e autobus in servizio aumenterà gradualmente a livelli prima delle chiusure per evitare assembramenti. Ci sono ancora 37 stazioni della metropolitana che sono chiuse e piano piano riapriranno, tranne quelle che hanno solo gli ascensori perché non possono assicurare la distanza tra passeggeri. 

A questo link troverete le informazioni aggiornate da Transport of London

Marina Ricci
Lavorato a Londra, Edimburgo e Bristol per i new media ed editoria. Due bimbi e un gatto.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.