Le 'parolacce' peggiori in inglese ora

Un articolo su The Independent elenca quali sono le parolacce ritenute peggiori nel Regno Unito. Si tratta infatti dei risultati di una breve ricerca condotta da Ofcom il regolatore televisivo per vedere quali sono le parole che i britannici ritengono peggiori e che non vogliono sentire alla TV o comunque prima delle 21.

Salta fuori che parole come cow, crap, sod off e damn sono considerate quasi innocue. Ci sono però altre tre categorie, una di parole medie, una di parole forti e un’altra di parole molto pesanti.

Lo studio ha anche trovato che la gente in genere ha meno tolleranza ora nei confronti di parole che sono insulti sessuali o razziali. Se ancora non avete molta familiarità di come viene veramente usato l’inglese nel Regno Unito, leggete la lista per evitare di offendere o fare brutte figure. Le ‘parolacce’ sono spesso quelle che si imparano subito quando si studia una lingua, ma qualsiasi tipo di slang è da evitare fin quando non siete sicuri di quello che state dicendo, soprattutto in situazioni formali o semi-formali.