Fulham_FC_Craven_CottageUno degli sport più seguiti nel Regno Unito è il calcio, soprattutto nella capitale del Regno Unito dove si possono contare ben tredici squadre a livello professionistico, tra le più famose Arsenal F.C. e Chelsea F.C. passando alle meno blasonate, ma comunque storiche, squadre londinesi come il Tottenham Hotspur F.C., il Fulham, West Ham United F.C., Queens Park Rangers F.C. e Cristal Palace F.C. fino ad arrivare alle squadre più piccole come il Millwall F.C., Leyton Orient F.C., Brentford F.C., AFC Wimbledon, Charlton Athletic F.C. e Dagenham & Redbridge F.C. In questa mini guida cercheremo di darvi delle informazioni su come arrivare ai vari stadi, i link per comprare o informarsi per i biglietti e l’eventuale link per comprare gadget della squadra del cuore.

Fulham Football Club

Storia e Stadio

Il Fulham (soprannominati Cottagers) è una squadra che è stata fondata nel 1879, attualmente (2014) milita in Football League Championship, la serie B inglese, dopo 13 stagioni consecutive in Premier League. Detenendo il titolo di squadra più vecchia di Londra a militare in Premier League. Purtroppo non detengono nessun trofeo, ma ci sono arrivati vicini in due occasioni, la prima in Coppa UEFA contro l’Atletico Madrid, la seconda contro il West Ham United in FA Cup. Giocano dal 1896 al Craven Cottage, il quale ha una storia di oltre 300 anni documentati in quanto prima di essere uno stadio era una zona di caccia della famiglia reale. Lo stadio inoltre è stato usato in passato dalla squadra nazionale dell’Australia, dell’Irlanda e del Canada, ed è stata la casa del Fulham versione rugby.

Come arrivare allo stadio

Prendendo la metro (la District) si può scendere solamente a Putney Bridge, da qui lo stadio dista 20-30 minuti a piedi.

Tramite treno, invece, bisogna prendere la linea Sud-West e scendere a Putney

Tramite Bus invece ci sono i numeri 85, C4 e scendere a Putney Bridge, oppure prendere il 220 se venite da Hammersmith, se venite invece da putney allora prendete il 74, il 424 o il 220 verso Fulham Palace Road

Indirizzo, Sito e Merchandising

Indirizzo: Fulham Football Club – Stevenage Road – London – SW6 6HH

Sito Ufficiale: Fulham 

Informazione sui Biglietti: Prezzi 

Merchandising: Shop

Commenta