Le squadre di calcio a Londra – Tottenham Hotspur Football Club

tottenhamUno degli sport più seguiti nel Regno Uniti è il calcio, soprattutto nella capitale del Regno Unito dove si possono contare ben tredici squadre a livello professionistico, tra le più famose Arsenal F.C. e Chelsea F.C. passando alle meno blasonate, ma comunque storiche, squadre londinesi come il Tottenham Hotspur F.C., il Fulham, West Ham United F.C., Queens Park Rangers F.C. e Cristal Palace F.C. fino ad arrivare alle squadre più piccole come il Millwall F.C., Leyton Orient F.C., Brentford F.C., AFC Wimbledon, Charlton Athletic F.C. e Dagenham & Redbridge F.C. In questa mini guida cercheremo di darvi delle informazioni su come arrivare ai vari stadi, i link per comprare o informarsi per i biglietti e l’eventuale link per comprare gadget della squadra del cuore.

Tottenham Hotspur Football Club.

Storia e Stadio

Il Tottenham è stato fondato nel 1882 ed è soprannominata Spurs. Ha sede a Tottenham, il suo attuale stadio è lo White Hart Lane (di 36.000 posti) costruito nel 1899 e rinnovato nel 1998 in uno stadio all-seater.

Ha vinto il suo primo scudetto nel 1901, è stata la prima squadra a realizzare double (scudetto e coppa nazionale) nel ’61 e nel ’63 è stata la prima squadra inglese a vincere la Coppa delle Coppe. Nel 1972, vincendo la coppa UEFA è la prima squadra britannica a vincere due coppe europee differenti. E’ negli anni 80 che il Tottenham raggiunge il suo maggior successo, vincendo due volte la FA Cup, la FA Community Shield e la coppa UEFA. Il motto del Tottenham è: “Audere est Facere” (“To Dare Is To Do”). La squadra rivale per eccellenza è l’Arsenal con cui lotta per vincere il derby di North London.

I colori Ufficiali sono Maglietta e calzettoni bianchi, con i pantaloncini blu.

Come arrivare allo stadio

La più vicina stazione è la White Hart Lane che dista 4-5 minuti a piedi o in alternativa Northumberland Park che dista 8-10 minuti dallo stadio.

Se volete prendere invece la metropolitana, in questo caso bisogna scendere a Seven Sister e camminare per 30 minuti verso lo stadio (1.4 miglia) oppure scendere a Tottenham Hale e camminare per 25 minuti (1.5 miglia). Se non vi piace camminare da Seven Sister ci sono bus che vanno verso lo stadio mentre da Tottenham Hale sono a disposizione dei taxi.

Sito e Merchandising

Indirizzo: Tottenham Hotspur Football Club – Bill Nicholson Way – 748 High Road – Tottenham – London – N17 0AP

Sito Ufficiale: Tottenham

Informazione sui Biglietti: Prezzi

Merchandising: Shop

rapporto

Scritto da

Lavoro per Costa Coffee ma mi trovo veramente male

Lavoro per Costa Coffee ma mi trovo veramente male

Sono in grado di competere a Londra?

Sono in grado di competere a Londra?