twyford

Le stazioni della Elizabeth Line: Twyford nel Berkshire

La nuova linea ferroviaria chiamata Elizabeth Line o Crossrail collega l’ovest con l’est di Londra passando dal centro. In effetti esce proprio dai confini della Greater London e passa attraverso contee come Buckinghamshire, Berkshire e Essex. Un viaggio sulla Elizabeth Line ti porta a scoprire paesaggi diversi, vediamo in questa serie che cosa puoi vedere o fare in ogni stazione

Twyford è un villaggio del Berkshire, con una popolazione di circa 7.000 persone. Si trova accanto al fiume Loddon mentre entra nei prati che scendono verso il fiume Tamigi tra Reading e Maidenhead.

Si trova su Bath Road, sebbene la A4 ora si diriga a nord di Twyford, all’incrocio con la strada da sud a nord da Wokingham a Henley-on-Thames.

Foto: © Copyright Rosalind Mitchell and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ci sono diversi Twyford, ma quella sulla Elizabeth Line è quella del Berkshire. Il nome della città è Old English e significa due guadi.

Twyford una volta aveva due guadi sulla Old Bath Road a ovest del centro. Entrambi sono ora collegati.

A Twyford, il fiume Loddon si divide in due corsi d’acqua separati, da cui la città prende il nome: double guado. Con la sua posizione acquosa, non sorprende che qui ci siano stati diversi mulini. Il primo mulino della città fu costruito nel 1363. Qui c’era un mulino da seta fino al 1845 e un mulino fino al 1976, quando fu distrutto da un incendio. Il moderno mulino manca del fascino tradizionale del suo predecessore, ma continua la tradizione molitoria della città.

William Penn, il famoso quacchero del diciassettesimo secolo e fondatore della Pennsylvania, trascorse gli ultimi anni della sua vita a Ruscombe Fields, una proprietà vicino a Twyford, ed è ricordato da una strada residenziale a lui intitolata, Pennfields. Per il resto non si trova molto altro da vedere in questa cittadina per pendolari.

Twyford era principalmente un insediamento agricolo fino all’arrivo della ferrovia nel 1838, che la mise sulla linea principale a ovest e successivamente ne fece un incrocio per la Henley Branch Line.

La maggiore espansione, tuttavia, si è avuta a partire dalla seconda guerra mondiale, in particolare negli ultimi 60 anni, con la costruzione di diversi possedimenti a nord e a sud del paese.

Rispondi

Torna su