Car driving in a rain storm with blurred red lights

Il Met Office ha confermato ufficialmente l’arrivo di Dennis la nuova tempesta settimanale. Le comunicazioni ufficiali tendono a non sbilanciarsi mai molto e come sappiamo fare previsioni del tempo meteo a distanza anche di 4 o 5 giorni non è una scienza esatta.

Ci informa però che Dennis dovrebbe arrivare sabato pomeriggio e sera. Per il momento esiste solo un allarme giallo che significa che il vento sarà forte abbastanza da causare problemi ma non si tratta dell’allarme color ambra della tempesta Ciara. Il color ambra mette in guardia che esiste un pericolo reale per la vita delle persone.

Durante il fine settimana le raffiche di vento supereranno i 70 chilometri all’ora, con raffiche che possono arrivare a 100 km orari in aree costiere e zone esposte. Non dovrebbe però raggiungere le raffiche di 156 chilometri all’ora che si sono registrate durante la tempesta Ciara all’isola di Wight.

L’allarme per il vento vale per quasi tutto il Galles e l’Inghilterra, Londra inclusa. Mentre esiste anche un allarme giallo per la pioggia ma vale soprattutto per il Galles, la Cornovaglia, le coste ad ovest, la parte vicino al mare del sud est e il sud ovest d’Inghilterra.

La Scozia e l’Irlanda del Nord non dovrebbero essere toccate da questa tempesta, in compenso hanno brutto tempo nei giorni precedenti con neve e ghiaccio.  Il problema maggiore sarà che il suolo è ancora zeppo d’acqua e altra pioggia può far aumentare la possibilità di altri allagamenti.

Il Met Office ci tiene a far sapere che per il momento Storm Dennis non dovrebbe essere forte come Storm Ciara, ma le cose possono cambiare rapidamente e di consultare informazione online per mantenersi aggiornati.

Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter gratuita!

Ultimo aggiornamento 2020-02-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta