Office Work

Le vostre domande: partire con 200 euro e lavoro per laureato che parla poco inglese

Altre domande che ci sono giunte dai nostri lettori.

Devo per forza compilare il curriculum in inglese se voglio indirizzarlo ad un datore di lavoro italiano, visto che sono italiana?

Dipende dai casi, ovviamente se il datore si tratta di un individuo e state già discutendo in italiano, potrebbe essere contento di avere un CV in italiano. Ma in questo caso si dovrebbe chiedere. In tutti gli altri casi, se non sicuri, è sempre meglio farlo in inglese. Anche aziende italiane non hanno solo personale italiano. Quando si tratta di manager italiani in filiali appartenenti a catene, il CV deve essere sempre in inglese.

Mi serve un lavoro dal 12 di gennaio, arrivo a Londra l’undici e non ho tempo di cercarlo, voglio lavorare subito per mancanza di soldi ho solo 200 euro con me. 

Non troviamo lavoro a nessuno, comunque gennaio non è il mese migliore per partire e trovare velocemente un lavoro nella ristorazione o settori simili. Inoltre 200 euro sono proprio pochi in qualsiasi mese dell’anno. 

Che lavoro potrebbe fare un laureato italiano in giurisprudenza con voti alti dalle superiori che parla pochissimo inglese? 

Generalmente lo stesso lavoro che può fare un laureato o diplomato con i voti bassi, senza sapere l’inglese raramente si trova lavoro non manuale. 

Ho 52 anni e voglio un lavoro in ufficio, inglese scolastico come posso trovarlo?

Difficile dare una risposta senza sapere che esperienza si ha sul CV. È anche difficile trovare lavoro in ufficio con un inglese scolastico. In ogni caso la definizione di inglese scolastico varia molto da persona a persona. 

Io e mia moglie cerchiamo lavoro.Sono un ex imprenditore di salumi,Ma il fisco italiano ci ha messo in ginocchio ed ho chiuso la mia attività. So fare molte cose,soprattutto nel campo amministrativo,mia moglie è un educatrice,Ma la sua passione sono le pulizie anche in alberghi

Anche qui senza sapere il livello di inglese è difficile consigliare altro se non siti come Gumtree.com. 

 

[fluentform id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top