kennington a londra

Kennington a Londra si trova nel borough di Lambeth e ha il postcode SE11.

Descrizione di Kennington a Londra

Nell’ultimo decennio la zona di Kennington è stata colonizzata da giovani lavoratori che cercano appartamenti economici da condividere e vicini al centro (molti di questi ex case popolari) e di conseguenza la demografia della zona di Kennington ha subito dei cambiamenti.

Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Certe parti di Kennington sono quindi diventate  sicure e anche abbastanza di moda.

Ma allo stesso tempo, usciti dalle zone di professionisti, Kennington a Londra è ancora oggi una delle zone dell’inner city con il più alto tasso di criminalità e un grave problema di droga pesante (le due cose sono collegate).
In alcune parti di Kennington gli scippi  e i furti in casa sono eventi molto normali. Alcuni quartieri della zona hanno quasi esclusivamente caseggiati popolari.
Il problema di molti italiani è che spesso trovano casa dall’Italia senza vederla e poi si trovano in un quartiere che non è proprio quello che credevano di trovare.

Ma Kennington è sicura?

Le zone migliori di Kennington si trovano intorno all’Imperial War Museum e West Square, la parte a ovest di Kennington Road è costituita quasi esclusivamente da quartieri popolari.
Per chi decide di abitare nelle zone considerate meno sicure è importante seguire alcune precauzioni come consigliate dalla polizia di Kennington che sono valide per molte zone dell’inner city londinese: non uscire vestiti molto bene o sfoggiando oggetti di valore come gioielli, orologi, macchine fotografiche costose ecc. ecc nelle zone ritenute meno sicure.
Quando affittate assicurarsi che ci siano serrature sicure in casa. Si consiglia comunque di visitare bene la casa e la zona (per esempio la strada da fare per arrivare dalla metropolitana a casa) prima di deciderci di abitarci.
Il che non significa che vi deve per forza succedere qualcosa, ma generalmente bisogna usare prudenza e non mettere in evidenza che avete qualcosa da rubare se vi addentrate nelle vie considerate meno agiate.
A Kennington si trova il Kennington Park e il famoso campo di cricket the Oval e si trova in zona 2.

Trasporti a Kennington

Kennington si trova sulla Northern Line e ha il vantaggio di essere a un tiro di schioppo dal centro.
Foto: Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Affitti e prezzi

Se cerchi casa a Kennington puoi provare qua. Mentre fino a qualche anno fa Kennington era una zona molto economica, ora i prezzi sono diventati abbastanza alti.

Kilburn a Londra; cosa si trova, affitti e trasporti

Cose che forse non sapete sulla zona di Kennington a Londra

58% degli abitanti adulti  di Kennington è adulto

61% degli abitanti di questa zona è nato  in UK

20% degli abitanti di questa zona lavora almeno 50 ore alla settimana

47% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

66% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

83% degli abitanti di questa zona è in affitto

53% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

8% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

3% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

22% degli abitanti di questa zona vive sotto la soglia della povertà

17% degli abitanti di Kennington ha meno di 16 anni

 


View Larger Map

Londra Sconosciuta: Museum of Diversity and Immigration

Praticamente sconosciuto e quasi mai aperto  questo museo é una piccola gemma che si trova a Spitafields. Esplora infatti quello che diverse ondate di immigrazione hanno importato nella cultura dell’East End e di Londra. Si trova a 19 Princelet Street, non lontano dalla stazione di Liverpool Street. È ospitato in un edificio che apparteneva a una famiglia francese […]

0 comments

Kensington High Street a Londra (aneddoti e storia)

Cosa sapete di Kensington High Street a Londra? Chiamata anche ‘High Street Ken’ era la sede di una chiesa medievale dimenticata per secoli e ricostruita nel 1700. Nel 1600 Kensington era un posto praticamente in campagna, praticamente un villaggio. Il re Guglielmo III comprò quello che si chiamava Nottingham House e la trasformò in Kensington […]

0 comments

I cottage gotici di Holly Village

Quasi sicuramente non sapete che a Londra si trova un villaggio gotico che sembra essere uscito da qualche fiaba. Foto: © Copyright Nigel Mykura and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Lo trovate ad Highgate risale al 1865 e consiste in solo otto cottage. Fu fatto costruire dalla baronessa Angela Burdett-Coutts, un personaggio ora dimenticato ma importante all’epoca soprattutto per le […]

0 comments