kennington a londra

Kennington a Londra si trova nel borough di Lambeth e ha il postcode SE11.

Descrizione di Kennington a Londra

Nell’ultimo decennio la zona di Kennington è stata colonizzata da giovani lavoratori che cercano appartamenti economici da condividere e vicini al centro (molti di questi ex case popolari) e di conseguenza la demografia della zona di Kennington ha subito dei cambiamenti.

Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Certe parti di Kennington sono quindi diventate  sicure e anche abbastanza di moda.

Ma allo stesso tempo, usciti dalle zone di professionisti, Kennington a Londra è ancora oggi una delle zone dell’inner city con il più alto tasso di criminalità e un grave problema di droga pesante (le due cose sono collegate).
In alcune parti di Kennington gli scippi  e i furti in casa sono eventi molto normali. Alcuni quartieri della zona hanno quasi esclusivamente caseggiati popolari.
Il problema di molti italiani è che spesso trovano casa dall’Italia senza vederla e poi si trovano in un quartiere che non è proprio quello che credevano di trovare.

Ma Kennington è sicura?

Le zone migliori di Kennington si trovano intorno all’Imperial War Museum e West Square, la parte a ovest di Kennington Road è costituita quasi esclusivamente da quartieri popolari.
Per chi decide di abitare nelle zone considerate meno sicure è importante seguire alcune precauzioni come consigliate dalla polizia di Kennington che sono valide per molte zone dell’inner city londinese: non uscire vestiti molto bene o sfoggiando oggetti di valore come gioielli, orologi, macchine fotografiche costose ecc. ecc nelle zone ritenute meno sicure.
Quando affittate assicurarsi che ci siano serrature sicure in casa. Si consiglia comunque di visitare bene la casa e la zona (per esempio la strada da fare per arrivare dalla metropolitana a casa) prima di deciderci di abitarci.
Il che non significa che vi deve per forza succedere qualcosa, ma generalmente bisogna usare prudenza e non mettere in evidenza che avete qualcosa da rubare se vi addentrate nelle vie considerate meno agiate.
A Kennington si trova il Kennington Park e il famoso campo di cricket the Oval e si trova in zona 2.

Trasporti a Kennington

Kennington si trova sulla Northern Line e ha il vantaggio di essere a un tiro di schioppo dal centro.
Foto: Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Affitti e prezzi

Se cerchi casa a Kennington puoi provare qua. Mentre fino a qualche anno fa Kennington era una zona molto economica, ora i prezzi sono diventati abbastanza alti.

Kilburn a Londra; cosa si trova, affitti e trasporti

Cose che forse non sapete sulla zona di Kennington a Londra

58% degli abitanti adulti  di Kennington è adulto

61% degli abitanti di questa zona è nato  in UK

20% degli abitanti di questa zona lavora almeno 50 ore alla settimana

47% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

66% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

83% degli abitanti di questa zona è in affitto

53% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

8% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

3% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

22% degli abitanti di questa zona vive sotto la soglia della povertà

17% degli abitanti di Kennington ha meno di 16 anni

 


View Larger Map

Apre un ristorante di cucina maremmana a Londra

La Brexit non ferma la nuova ondata di ristoranti italiani, mentre alcuni chiudono, altri aprono. Franco Manca ha appena annunciato l’apertura di un’altra pizzeria della sua catena a Greenwich e abbiamo un ristorante maremmano a Brixton. Il ristorante che si chiama Maremma e aprirà in Aprile al 36 Brixton Water Lane. Il ristorante non avrà […]

0 comments

Non perdete Open Garden Square 2019 a Londra

Anche quest’anno si tiene l’Open Garden Square Weekend che significa che per un sabato e domenica potete visitare tutti quei giardini privati che sono normalmente chiusi al pubblico. Il weekend si terrà il 8 e 9 giugno e potrete visitare oltre 200 giardini in tutta Londra,e potete vederli qui sulla cartina. Non perdetevi questo weekend! […]

0 comments

Kensington Olympia, non tutti sanno che…

Nel 1700 era la sede di un vigneto che produceva un vino passabile. Inizialmente fu un centro di spettacoli (come era di moda nella seconda metà del 1800) dove si fingevano battaglie come per esempio scontri di gladiatori. Dal 1886 prese il nome Olympia ed era l’edificio più largo del Regno Unito in vetro e […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.