leamington spa

Leamington Spa nel Warwickshire

Leamington Spa è spesso ignorata dai turisti che preferiscono visitare altri posti più famosi come Bath o in Warwickshire Stratford-upon-Avon. Questo è in effetti un vantaggio, Leamington Spa non ha le folle di turisti che si trovano altrove.

Questa attraente cittadina vanta un bel mix di negozi eleganti ed edifici Regency. Originariamente un piccolo villaggio chiamato Leamington Priors, divenne una città termale nel 1700 in seguito alla divulgazione della sua acqua che si diceva avesse qualità medicinali.

La città contiene complessi particolarmente raffinati di architettura Regency, in particolare in alcune parti della Parade, Clarendon Square e Lansdowne Circus.

Con la moda delle terme nel 1700 e 1800 questa stazione termale divenne sempre più alla moda e ricevette il titolo di “Reale” per concessione della nuova regina, Victoria.

Le Pump Rooms furono aperte nel 1814 da Henry Jephson, un medico locale che era in gran parte responsabile della promozione delle proprietà medicinali delle terme.

Questa elegante località termale fu presto resa popolare dai ricchi, che vennero per le acque termiche nel 1700 e 1800.

Una piscina e un bagno turco riconvertiti ospitano l’Art Gallery & Museum, che contiene dipinti di artisti britannici ed europei, un Cabinet of Curiosities con attività e percorsi per bambini.

Immediatamente di fronte alle terme si trovano i Giardini di Jephson, contenenti un tempio corinzio che ospita una sua statua. Il giardino è uno dei più bei giardini ornamentali del Regno Unito, caratterizzato da molti alberi e piante insoliti e una serra con una vasta gamma di ambienti, dal deserto al tropicale.

Leamington Spa si trova vicino a Stratford-upon-Avon, Warwick e non lontano dai Cotswolds, puoi visitarla quando sei nella zona. Potrebbe anche essere una buona base, con meno turisti per visitare la zona.

 

Rispondi

Torna su