Leggere ebook in inglese: quale abbonamento mensile conviene fare?

abbonamenti ebook in inglese

Se vi piace leggere ebook in inglese,  questo articolo dovrebbe interessarvi.

Il formato ebooks ha preso decisamente piedi negli ultimi 10 anni soprattutto grazie a lettori economici e portatili come il Kindle e gli smartphone che permettono a tutti di portarsi in giro decine, centinaia e anche migliaia di ebooks.

Gli ebooks sono economici ma se ne consumate tanti, uno dietro l’altro, ha allora senso avere un abbonamento mensile. Molti hanno provato a creare una Netflix per i libri, ma pochi ci sono riusciti. Uno dei problemi è che le case editrici vogliono dei pagamenti ridicoli.

Ovvero 60% del prezzo di listino di un libro quando qualcuno legge più del 10%. Ciò significa che un abbonato che legge più di 2 o 3 libri al mese costa di più alla società di quello che paga. D’altro canto se uno legge meno di due libri al mese non ha interesse ad abbonarsi.

Per questo motivo diversi fornitori di abbonamenti di ebooks sono falliti poco dopo aver iniziato. La più famosa era Oyster che era solo per il mercato americano ma acquistata da Google e chiusa. Scribd invece ha cambiato modello come vedremo dopo.

Abbiamo identificato 5 abbonamenti di ebooks ancora in operazioni di questi vediamo i pro e i contro.

Leggere ebook in inglese di Kindle Unlimited

Kindle Unlimited ha il vantaggio di essere incorporato nel Kindle che rende la cosa facile da gestire. Senza Kindle è comunque possibile scaricare un app e leggere i libri su qualsiasi telefono o tavoletta sul mercato. Il modello Kindle è diverso da altri perchè gli autori sono pagati per pagina letta (una cifra piccolissima). Questo però significa che molte case editrici importanti si rifiutano di dare i propri libri al Kindle. Se non prendono il loro 60% non ci stanno. Non troverete tanti best sellers sul Kindle Unlimited, ma trovate oltre 1 milione di libri, inclusi quelli di Harry Potter.

Si possono solo scaricare 10 libri alla volta che rende la cosa un po’ noiosa se volete fare ricerca e non leggere un libro dall’inizio alla fine. In compenso, potete tenere i libri quanto volete, ridarli indietro e riprenderli e tutte le note e i pezzi da voi sottolineati rimarranno nel libro. Non ci sono limiti mensili di quanti libri potete leggere o guardare.

Un altro vantaggio del Kindle Unlimited che diverse migliaia di libri hanno una versione audiolibro che potete scaricare ed ascoltare ( o leggere e ascoltare contemporaneamente). Quasi tutti i libri del Kindle Unlimited possono essere letti se avete un Kindle Fire. Siamo d’accordo sembra la sorella di Stephen Hawkings ma la voce è più naturale e meno meccanica di qualche anno fa e comunque azzecca abbastanza la pronuncia. Il Kindle Unlimited offre un mese di prova gratuita e potete cancellare l’abbonamento quando volete e riprenderlo quando cambiate idea.

Leggere ebook in inglese di Scribd (votato il migliore)

Fino al marzo 2016 Scribd era una meraviglia.  Per un anno e mezzo circa era passato invece ad un modello ridotto che limitava i libri al mese a tre + un audiolibro. Fortunatamente all’inizio del 2018 Scribd è ritornato ad un modello illimitato che lo rende, a mio parere, il servizio migliore. Non solo ha libri e audiolibri ma tanti documenti, riviste e anche spartiti musicali. Per il costo mensile vale decisamente la pena se leggete, cercate e trovate tanti libri inclusi best sellers e audiolibri anche recentissimi.

Uno dei vantaggi di Scribd sono le app che sono ben fatte e funzionano su praticamente tutti i sistemi incluso il Kindle. Scribd offre una prova gratuita di 14 giorni. Anche in questo caso potete cancellare l’abbonamento e riprenderlo quando volete. Ora potete leggere tutti gli ebook in inglese e altre lingue che potete!

Se state studiando inglese, Scribd si rivela particolarmente utile, infatti nella sezione documenti troverete tantissimi libri e corsi per migliorare il vostro inglese.

Leggere eBook di 24 Symbols

Meno conosciuto ma, mentre i primi due sono americani 24Symbols è spagnolo e offre libri in diverse lingue. Ha una bella scelta di libri anche piuttosto recenti. La scelta varia da paese a paese, per esempio chi si trova negli Stati Uniti ha una scelta a dir poco fantastica. 24Symbols ha diverse case editrici di valore come Harper Collins e Bloomsbury, troverete quindi diversi ottimi libri in inglese, alcuni molto recenti.

24 Symbols non ha solo ebooks ma anche audiolibri e libri di fumetti. Non dovete scaricare i libri per leggerli, ma siete liberi di scaricarli se volete leggerli quando non avete internet. Ha anche una serie di app per quasi tutti i sistemi incluso il Kindle Fire. Vi offre 30 giorni di prova gratuita e come gli altri potete cancellare quando volete.

Leggere ebooks di Bookmate

Bookmate è un servizio russo, un pò limitato in fatto di apps ma non dovrebbero esserci problemi se avete un iPhone o un Android. Ha libri di tutti i tipi, molti best sellers e libri recenti e ha autori di successo come Cecelia Ahern, Doris Lessing, Barbara Erskine o Jonas Jonasson. A differenza degli altri servizi non ha audiolibri, almeno per il momento. Anche in questo caso potete scaricare i libri che volete leggere quando non siete online. Non ci sono limiti di quanti libri potete leggere al mese.

Bookmate offre una prova gratuita di 7 giorni e potete comunque cancellare e riprendere quando volete.

Leggere ebooks di Safari

Safari non ha romanzi, ha solo libri non fiction, in particolare libri tecnici, in IT design e di business. L’abbonamento è decisamente molto più costoso degli altri servizi. In compenso, contiene libri che costano veramente molti soldi e quindi anche consultarne un paio al mese vi paga l’abbonamento. Non ci sono limiti di libri che potete leggere e il servizio offre anche lezioni e video. Vi offre 10 giorni di prova e potete cancellare l’abbonamento quando volete. Se state attenti offrono spesso offerte speciali, anche se generalmente vi chiedono di pagare per un anno a prezzo molto ridotto.

Bestseller No. 1
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con offerte speciali - Nero
  • La luce frontale regolabile ti permette di leggere comodamente per ore in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte.
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167 ppi per leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole.
  • Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una definizione, traduci una parola o regola la dimensione dei caratteri senza lasciare la pagina che stai leggendo.
  • Scegli tra milioni di libri e giornali. Può contenere migliaia di titoli, per portare la tua libreria sempre con te.
  • Gli iscritti a Prime hanno inoltre accesso illimitato a un’ampia selezione di libri, riviste e molto altro.
Bestseller No. 2
Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, include offerte speciali
  • Il Kindle Paperwhite più sottile e leggero che mai, con uno schermo da 300 ppi per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno.
  • Kindle Paperwhite è disponibile in due versioni, da 8 GB e 32 GB, per portare con te molti più libri.
  • Una singola ricarica dura settimane, non solo poche ore.
  • La luce regolabile integrata ti permette di leggere in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte.
Bestseller No. 3

Leggi anche:

Come fare a controllare quello che hai scritto in inglese?(Si apre in una nuova scheda del browser)

Ultimo aggiornamento 2020-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico.

Byron Burger

Altra catena di ristoranti a rischio di chiusura nel Regno Unito

ristorazione a Londra

Altri 5000 posti di lavoro a rischio nella ristorazione a Londra e UK