Leggere il libro “The Help” in inglese

Non adatto a chi non ha un ottimo inglese, in alcune parti il libro è scritto usando la parlata del Mississippi e occorre avere una buona padronanza della lingua inglese per non rimanere bloccati. Ho letto il libro in 5 giorni che per il mio stile di vita al momento.è stata una lettura velocissima ed è quindi una lettura molto scorrevole.

Con il fatto che era stato fatto anche il film e che una delle interpreti si era presa anche l’Oscar tutti dovrebbero sapere di cosa parla il film. La storia è vista dal punto di vista di tre donne Aibileen, Minny, e Eugenia “Skeeter” Phelan. Le prime due sono donne di servizio nere che lavorano per famiglie bianche a Jackson in Mississippi nel 1962, la terza la figlia bianca di un proprietario di campi di cotone che vuole diventare scrittrice o giornalista e decide di intervistare diverse donne di servizio nere per pubblicare un libro.

Il libro ci fa entrare in un mondo forse cambiato poco dai tempi di Via col Vento, un mondo di conformismo ed ipocrisia. Il libro è stato anche criticato per dare un tono leggero ad un argomento serio e di stereotipare troppo i personaggi. Inoltre, come in altri libri del genere è scritta e raccontata da una persona bianca. 

Bestseller No. 1
The Help
The Help
Amazon Prime Video (Video on Demand); Jessica Chastain, Viola Davis, Bryce Dallas Howard (Attori)
Bestseller No. 2
The help
The help
The disk has Italian audio and subtitles.; Stone,Davis (Attore); Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
9,99 EUR
OffertaBestseller No. 3
The help
The help
Stockett, Kathryn (Autore)
13,50 EUR −5% 12,82 EUR