Leggi coronavirus, raduni di sei persone a Londra e Regno Unito

Da oggi abbiamo le nuove leggi che vietano raduni di più di sei persone in un posto solo. Queste nuovi leggi valgono solo per l’Inghilterra e le persone possono avere  multe fino a £ 3.200 se non rispettono le nuove misure, che entrano in vigore oggi, e valgono sia per gli ambienti interni ed esterni.

Esiste persino un numero per segnalare le persone che non rispettono le regole. Si tratta del numero 101, un numero non d’emergenza della polizia. Chiunque, se vede un raduno di oltre sei persone può segnalare i propri vicini o altre persone che non rispettano le leggi.

Il problema rimane per pub e ristoranti se queste misure di sicurezza dovessero essere ampliate, tra i locali che sono sopravvissuti, molti non resisterebbero se ci fossero altre limitazioni.  I nuovi casi giornalieri sono ora almeno 3000 al giorno in tutto il Regno Unito. Le zone peggiori dell’Inghilterra sono sempre quelle dell’area nord ovest del paese.

Leggi anche:

Siamo in tanti senza lavoro ora a Londra

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

vino di uva spina

Che cosa è il vino di uva spina o gooseberry wine?

Cose che forse non sapete su Bermondsey