Leicester esiste un festival di arte nei bagni pubblici

Sette bagni pubblici ospiteranno arte, parte di un festival europeo di arte nei bagni. Si chiama Accessible Art For All e comincia nella città di Leicester che sarà la prima delle cinque città ad ospitare la mostra, altre città europee seguiranno con questa iniziativa inclusa Roma.

Questo sarebbe un modo per portare l’arte alla gente, non tutti si sentono a proprio agio nelle gallerie d’arte o si sentono intimoriti, trovare l’arte in un posto normale come un bagno pubblico rende l’arte più accessibile.

Gli artisti che partecipano a questa strana iniziativa sono già affermati anche se non conosciuti da tutti e presentano opere che ispirano e fanno discutere.

Gli organizzatori pensano che per rendere l’arte veramente accessibile, devono portare l’arte nel luogo in cui tutti vanno: i bagni. Attraverso festival specifici, con workshop, installazioni, performance e seminari, l’arte e la cultura saranno un mezzo per lanciare messaggi potenti, con la collaborazione di artisti di alta qualità e partner chiave associati.

Gli organizzatori sono Explora di Roma insieme a ArtReach’s Liberty UK Festival  di Leicester, Altonale di Amburgo, Muzeiko di Sofia e il Museo Regionale della Skania  Kristianstad in Svezia.

OffertaBestseller No. 1
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-09-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

Torna su