Sette bagni pubblici ospiteranno arte, parte di un festival europeo di arte nei bagni. Si chiama Accessible Art For All e comincia nella città di Leicester che sarà la prima delle cinque città ad ospitare la mostra, altre città europee seguiranno con questa iniziativa inclusa Roma.
Questo sarebbe un modo per portare l’arte alla gente, non tutti si sentono a proprio agio nelle gallerie d’arte o si sentono intimoriti, trovare l’arte in un posto normale come un bagno pubblico rende l’arte più accessibile.
Gli artisti che partecipano a questa strana iniziativa sono già affermati anche se non conosciuti da tutti e presentano opere che ispirano e fanno discutere.
Gli organizzatori pensano che per rendere l’arte veramente accessibile, devono portare l’arte nel luogo in cui tutti vanno: i bagni. Attraverso festival specifici, con workshop, installazioni, performance e seminari, l’arte e la cultura saranno un mezzo per lanciare messaggi potenti, con la collaborazione di artisti di alta qualità e partner chiave associati.
Gli organizzatori sono Explora di Roma insieme a ArtReach’s Liberty UK Festival di Leicester, Altonale di Amburgo, Muzeiko di Sofia e il Museo Regionale della Skania Kristianstad in Svezia.
Ultimo aggiornamento 2023-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API