20 libri facili in inglese (anche interessanti e adatti agli intermediate)

libri facili in inglese
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Se siete alla ricerca di libri facili in inglese per i livelli intermediate e upper intermediate, ovvero inglese livello B1 e B2, abbiamo una ventina di suggerimenti per voi. Non dovete subito buttarvi a leggere i grandi classici della letteratura da Jane Austen a Ernest Hemingway, iniziate lentamente e avrete maggiori soddisfazioni.

Quando si impara una lingua o qualsiasi cosa arriva anche il momento di cominciare a volare da soli. Prima o poi dovete cominciare a fare cose al di fuori di quelle proposte dalla scuola o dall’insegnante. Non importa quanti corsi state facendo o avete fatto, se volete imparare bene una lingua dovrete usarla.

La lettura è senza dubbio un modo molto efficace di migliorare una lingua, fare pratica di strutture grammaticali e imparare nuovi vocaboli. Il segreto è leggere qualcosa che vi interessa, non leggere a un livello troppo avanzato per voi, per non scoraggiarsi subito, ma neanche troppo basso, altrimenti non Imparerete molto. I libri di Harry Potter non sono facilissimi da leggere, per esempio e molti ci provano e si scoraggiano subito. La letteratura inglese è comunque ricca di bellissimi libri per ragazzi, se non ve la sentite di buttarvi a leggere un libro per adulti. Da Penguin Books a Harper Collins, potete trovare libri anche economici da qualsiasi casa editrice britannica, soprattutto se scegliete l’edizione digitale.

Cercate qualcosa di moderno se potete, i libri di Jane Austen o Little Women possono essere belli da leggere, ma usano un inglese del 1800, che vi complica inutilmente la vita.

Qui proponiamo una serie di libri facili in inglese per i livelli intermediate o upper intermediate che potete reperire facilmente. Spesso anche immediatamente in formato ebook e che non costano un occhio della testa. Non sono necessariamente i migliori libri, quella lista sarebbe sempre molto soggettiva.

Il vantaggio del formato ebook è che solitamente potrete prendere un dizionario incorporato e guardare subito le parole che non conoscete. Inoltre, in certi lettori come il Kindle tutte le parole che non conoscete diventano automaticamente delle carte che potete usare per fare prove di memoria. Un modo per migliorare il vocabolario divertendoti. Quando leggete però, non perdete tempo a cercare il significato di ogni parola che non conoscete. Cercate di capirlo dal contesto e cercate solo le parole che vi servono per capire il contesto stesso. Ma se preferite il formato cartaceo, quasi tutti questi libri facili in inglese hanno entrambi.

Lista di libri facili in inglese:

Se siete proprio nuovi alla lettura provate un libro di Amelia Bedelia , sono stati creati per bambini intorno ai 7-9 anni, ma vanno anche bene per chi sta iniziando a leggere in inglese come seconda lingua. Amelia combina pasticci perchè interpreta le frasi idiomatiche alla lettera. Buoni se state passando da beginner ad intermediate.

The Wind in the Window  è un classico della letteratura infantile, ma perfetto anche se state iniziando a leggere in inglese. La storia è anche simpatica. Uno dei libri facili in inglese che troverete anche gratis in edizione digitale.

Thirteen Reasons Why  un libro reso molto noto dalla serie televisiva prodotta da Netflix. Argomenti difficili, come il suicidio e il bullismo,  ma l’inglese usato è semplice e scorrevole

Charlie and the Chocolate Factory  non possiamo non mettere almeno uno dei libri di Roald Dahl. Inglese facile da seguire con una storia interessante e che probabilmente conoscete già.Potete anche provare No products found.  e Fantastic Mr. Fox: Roald Dahl  sempre di Roald Dahl

No products found. è un libro decisamente meno leggero dei precedenti, Annemarie ha dieci anni vive in Danimarca durante la Seconda Guerra Mondiale e ci racconta dell’evacuazione di migliaia di ebrei dalla Danimarca alla Svezia.

The Giver , un libro famoso sia per avere un contenuto interessante che parla di un futuro sia per aver vinto premi ed essere diventato anche un film. Nonostante tutto usa un inglese relativamente semplice, con i tempi praticamente sempre al presente.

 

Charlotte's Web  è un altro classico facile da leggere, la storia di un maialino nato piccolo e destinato ad essere ammazzato ma che viene adottato da una ragazzina di nome Fern che lo chiama Wilbur. Quando Wilbur cresce e si trova separato da Fern fa amicizia con un ragno di nome Charlotte.

Nella lista abbiamo diversi classici

The Cat who went Bananas  o qualsiasi altro libro della serie di gatti detective di Lilian Jackson Braun. Sono libri scritti bene, con personaggi interessanti e sono gialli, quindi volete sapere come finiscono.

Se vi piacciono i gialli e volete provare qualcosa un po’ complesso provate anche Brother Cadfael's Penance o qualsiasi altro libro della serie del monaco medievale scritta da Ellis Peters. Ne troverete una ventina e sono adatti a chi ha almeno un livello upper intermediate e vuole lanciarsi nella lettura non indirizzata a ragazzini o studenti di inglese.

Non poteva mancare Peter Pan , un libro che trovate in decine di formati. Il libro è indirizzato ai bambini quindi è scritto in un inglese piuttosto semplice, ma mai banale. Il fatto che conoscete la storia vi aiuterà anche se non siete ad un livello avanzato.

The Outsiders   è un libro che parla di un gruppo di adolescenti e delle rivalità, spesso violente, tra gangs. Argomento interessante e un libro facile da leggere anche a livello intermediate.

Come si impara inglese bene e rapidamente

Animal Farm   di George Orwell è uno di quei libri che sembra semplice in superficie, ma ha contenuti molto più profondi. Se non l’avete ancora letto, fatelo ora e in inglese.

The  potrebbe essere un’altra idea se volete leggere un classico moderno, è usato molto nelle scuole e anche negli esami di inglese come seconda lingua.Il Signore delle Mosche inizia con un incidente aereo che lascia un gruppo di ragazzi bloccati su un’isola. Eleggono un leader e creano la propria società. Le cose vanno terribilmente male e inizia una guerra per la leadership.

The Fault in our Stars  non tutti magari vogliono piangere come vitelli quando migliorano il loro inglese, ma se vi piacciono queste storie, potete leggere anche questo libro da cui è stato tratto un film.

Seedfolks  è un piccolo libro dal messaggio importante. La storia di tredici persone e un giardino e come siamo tutti interconnessi.

Northern Lights  il primo libro di una trilogia di Philip Pullman, un romanzo per ragazzi ma scritto bene che può essere letto a qualsiasi età. Il romanzo racconta la storia della dodicenne Lyra Belacqua. È una ragazza coraggiosa e curiosa che vive in un mondo di creature mitiche e universi paralleli. Come tutti gli umani in questo mondo, ha un “daemon”, uno spirito animale parlante che la accompagna costantemente. Insieme, intraprendono un viaggio pieno di pericoli ed eccitazione.

Non tutti i libri facili in inglese sono stati scritti per bambini o ragazzini

Coraline  di Neil Gaiman, un altro libro che potete seguire ma che non vi annoia o atrofizza le cellule cerebrali. La storia di una ragazzina che trova una realtà alternativa e vuole ritornare a quella ordinaria.

Una storia semplice quasi una favola di un altro autore di successo: Ian McEwan. Il libro si chiama The Daydreamer  e parla di Peter Fortune, un bambino di dieci anni che non smette mai di sognare ad occhi aperti.

The Curious Incident of the Dog in the Night-Time    ovvero Lo strano caso del cane è uno di quei libri che, benchè si rivolga ad un pubblico di lingua inglese, funziona perfettamente anche come lettura per chi sta imparando inglese. Non è difficile da seguire ma è una storia che non dimenticherete facilmente.

Se non volete leggere fiabe o romanzi per ragazzini High Fidelity  potrebbe fare a voi. Chiaramente più complesso di Peter Pan. Se siete un upper intermediate e volete qualcosa di un po’ challenging, provatelo, non è così difficile.

The Secret Diary of Adrian Mole aged 13 3/4  Divertente e scorrevole, dovrebbe essere il diario di un ragazzino di 13 anni e quindi l’inglese non è molto difficile. Pieno di personaggi disfunzionali leggerete questo libro molto velocemente. Da elencare tra i libri facili in inglese, anche se era rivolto ad un pubblico adulto e di lingua inglese.

Un’altra serie per adolescenti è The Hunger Games , romanzi che parlano di un futuro distopico. Forse non tutta la serie ha il livello alto del primo libro. Un libro che vale la pena leggere se vi piace il genere.

Per finire un libro di successo adatto a chi ha meno padronanza della lingua. Si tratta di Diary of a Wimpy Kid  Anche questo parte di una serie avrete parecchio da leggere.

Ultimo aggiornamento 2022-01-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2 commenti su “20 libri facili in inglese (anche interessanti e adatti agli intermediate)”

Rispondi

Impara l’inglese

Ultimo aggiornamento 2022-01-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

i libri di george eliot
Libri di George Eliot in inglese; dove trovarli anche gratis
Untitled design - 2022-01-16T172941
Nuovo libro di Hanya Yanagihara, scrittrice hawaiana
Untitled design - 2022-01-14T181901
I libri che diventeranno film nel 2022
libri facili in inglese
20 libri facili in inglese (anche interessanti e adatti agli intermediate)
libri di shakespeare
Shakespeare gratis, scarica tutte le sue opere ora
Torna su

Scopri le nostre risorse GRATUITE

Scarica l'ebook gratuito con 500 frasi idiomatiche inglesi!

frasi idiomatiche inglesi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: