grammatica inglese per il Kindle

L’idea del dizionario tascabile e la grammatica tascabile è sicuramente cambiata negli ultimi anni, infatti ora possiamo tenere un dizionario completo nel telefono, notebook o lettore ebook. Non mancano quindi i libri di grammatica inglese per il Kindle.

Qui presentiamo alcuni dei libri di grammatica inglese che potete scaricare per il Kindle. Se non avete il Kindle potete scaricare le applicazioni di lettura gratis  per leggere i libri sul PC, Notebook, iPad, iPhone o telefono Android.

Se avete il Kindle dovreste anche avere un dizionario Oxford di inglese britannico incorporato, ma se vi serve controllare qualche regola di grammatica in qualsiasi momento e dovunque siete, vi serve anche avere un libro di grammatica inglese per il Kindle.

Oxford Modern English Grammar chi desidera un testo autorevole anche sul Kindle o il telefono non può sbagliarsi con questo libro che include regole grammaticali in inglese Britannico e Americano.

Active English Grammar (Collins Cobuild) molto economico e perfetto per chi ha un inglese intermediate e vuole controllare la grammatica in qualsiasi momento, ha anche tantissimi esempi

Come ho imparato l’inglese da sola

There, Their, They’re: A No-Tears Guide to Grammar from the Word Nerd  per meno di un euro potete scaricare questo libro di grammatica inglese per il Kindle, non una grammatica nel vero senso della parola ma una guida a come scrivere correttamente indirizzata ai madrelingua. Utile anche a chi ha un inglese avanzato e non vuole cadere in errori banali.

Scarica libri di grammatica inglese per il Kindle

Really Simple English Grammar: Know How (Essential Series) un altra guida indirizzata a chi vuole migliorare la propria grammatica, le regole sono spiegate bene e vi rimarrano in mente.

Introducing English Language: A Resource Book for Students (Routledge English Language Introductions) chi invece vuole un corso completo di grammatica  sul proprio telefono o Kindle può provare questo libro che parte da livello beginner.

Impara l’inglese con la musica

Una cosa che è impossibile non notare è che molti che arrivano nel Regno Unito già con un buon inglese, hanno la passione della musica. Non importa se sono appassionati di U2 o Ella Fitzgerald la cosa importante è ascoltare la musica, le parole, cercarsi i testi e andare a vedere sul dizionario le parole che non si […]

0 comments
modi di dire inglesi

10 modi di dire inglesi e da dove provengono

Forse conoscete parecchi di questi modi di dire inglesi ma sapete anche da dove provengono? To burn a candle at both ends solitamente significa andare a letto tardi e svegliarsi presto, spesso usato per descrivere qualcuno che esce alla sera e lavora tanto di giorno. Il termine però risale al 1700 quando le candele erano […]

0 comments

Corso gratuito di inglese per principianti

Un ottimo sistema per imparare le basi di una lingua in modo anche divertente. Si tratta di Duolingo un software che vi permette di studiare tutti i giorni dove volete, infatti esiste anche la versione per Android e iPhone/iPad che potete scaricare gratuitamente. Troverete anche il corso di inglese per italiani, ci sono anche corsi in […]

0 comments