grammatica inglese per il Kindle

L’idea del dizionario tascabile e la grammatica tascabile è sicuramente cambiata negli ultimi anni, infatti ora possiamo tenere un dizionario completo nel telefono, notebook o lettore ebook. Non mancano quindi i libri di grammatica inglese per il Kindle.

Qui presentiamo alcuni dei libri di grammatica inglese che potete scaricare per il Kindle. Se non avete il Kindle potete scaricare le applicazioni di lettura gratis  per leggere i libri sul PC, Notebook, iPad, iPhone o telefono Android.

Se avete il Kindle dovreste anche avere un dizionario Oxford di inglese britannico incorporato, ma se vi serve controllare qualche regola di grammatica in qualsiasi momento e dovunque siete, vi serve anche avere un libro di grammatica inglese per il Kindle.

Oxford Modern English Grammar chi desidera un testo autorevole anche sul Kindle o il telefono non può sbagliarsi con questo libro che include regole grammaticali in inglese Britannico e Americano.

Active English Grammar (Collins Cobuild) molto economico e perfetto per chi ha un inglese intermediate e vuole controllare la grammatica in qualsiasi momento, ha anche tantissimi esempi

Come ho imparato l’inglese da sola

There, Their, They’re: A No-Tears Guide to Grammar from the Word Nerd  per meno di un euro potete scaricare questo libro di grammatica inglese per il Kindle, non una grammatica nel vero senso della parola ma una guida a come scrivere correttamente indirizzata ai madrelingua. Utile anche a chi ha un inglese avanzato e non vuole cadere in errori banali.

Scarica libri di grammatica inglese per il Kindle

Really Simple English Grammar: Know How (Essential Series) un altra guida indirizzata a chi vuole migliorare la propria grammatica, le regole sono spiegate bene e vi rimarrano in mente.

Introducing English Language: A Resource Book for Students (Routledge English Language Introductions) chi invece vuole un corso completo di grammatica  sul proprio telefono o Kindle può provare questo libro che parte da livello beginner.

Come fare language exchange per migliorare il proprio inglese

Uno dei metodi migliori per fare pratica in inglese è fare language exchange, dovete però cercare di organizzarvi un pochino prima di iniziare. Tanti ci provano, ma non sapete come fare language exchange, non avrete grandi risultati. Language Exchange è lo scambio di lezioni di lingua o conversazione, trovate una persona madrelingua inglese che vuole imparare l’italiano […]

0 comments

10 motivi per scegliere Londra per seguire un corso di inglese

Inutile ribadire quanto sia fondamentale la conoscenza della lingua inglese e quanto noi italiani in questo senso siamo molto indietro rispetto agli altri paesi Europei, motivo per cui negli ultimi anni si è registrato un boom per quanto riguarda i soggiorni linguistici. Tra le mete predilette per i soggiorni linguistici ci sono sicuramente gli Stati […]

0 comments

A Bridge too far: 100 frasi idiomatiche inglesi che dovete sapere

Questa volta abbiamo una lista lunga di frasi idiomatiche usate veramente da persone di madrelingua inglese. In molti in casi il significato è scontato altre volte un po’ meno. Libro utile: English Idioms in Use Advanced with Answers Quante di queste conoscete? A bridge to far = un’idea o piano irrangiungibile o pericoloso To pass the […]

0 comments

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.