Libri in inglese livello B1 ottimi per chi vuole fare pratica

Tutti vi raccomanderanno di leggere tanto se volete migliorare il vostro inglese, anche se sei a livello intermediate ci sono libri in inglese livello B1 che puoi leggere.

Ci sono tante possibilità di farlo, soprattutto ora con internet e potete farlo anche gratis. Non ci sono scuse per non imparare l’inglese nel 2020.

Per chi preferisse invece ancora avere un libro cartaceo, esistono diverse collane di libri classici che sono stati fatti apposta per chi si trova a livello pre-intermediate e vuole migliorare il proprio inglese. Ogni libro ha anche incluso un CD per migliorare anche la pronuncia e l’ascolto. 

Ci sono titoli famosissimi come Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde o The Secret Garden, The Time Machine oppure Pride and Prejudice. Sono tutti libri famosi che spesso sono anche diventati film e che quindi conoscerete sicuramente.  Come potete vedere non si tratta esclusivamente di libri per bambini, molti di questi titoli sono indirizzati ad un pubblico adulto che però si trova ad un livello pre-intermediate in inglese. 

Ricordatevi che ci sono due tipi di lettura; il primo è la lettura che si viene fatta a scuola,  che significa leggere un brano facendo attenzione ad ogni parola e passando parecchio tempo a leggerlo e discuterlo.

Il secondo tipo di lettura invece è quello che si fa da soli e che di solito è molto più veloce.  Forse vi sembra strano ma il tipo di lettura che migliora veramente la nostra conoscenza della lingua è il secondo tipo.  Leggere con piacere il maggior numero di testi possibile e potete cominciare da libri in inglese livello B1

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
The Secret Garden. Step 2. B1.1 (con Audio CD-ROM) The Secret Garden. Step 2. B1.1 (con Audio CD-ROM) Nessuna recensione 9,80 EUR 7,84 EUR

Quale esame di inglese è meglio fare? Dipende dai casi!

Prepararsi al First Certificate in English; i migliori libri nel 2020

Fai un corso gratuito del MIT, una delle università migliori al mondo

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su