Tutti vi raccomanderanno di leggere tanto se volete migliorare il vostro inglese, anche se sei a livello intermediate ci sono libri in inglese livello B1 che puoi leggere.

Ci sono tante possibilità di farlo, soprattutto ora con internet e potete farlo anche gratis. Non ci sono scuse per non imparare l’inglese nel 2020.

Per chi preferisse invece ancora avere un libro cartaceo, esistono diverse collane di libri classici che sono stati fatti apposta per chi si trova a livello pre-intermediate e vuole migliorare il proprio inglese. Ogni libro ha anche incluso un CD per migliorare anche la pronuncia e l’ascolto. 

Ci sono titoli famosissimi come Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde o The Secret Garden, The Time Machine oppure Pride and Prejudice. Sono tutti libri famosi che spesso sono anche diventati film e che quindi conoscerete sicuramente.  Come potete vedere non si tratta esclusivamente di libri per bambini, molti di questi titoli sono indirizzati ad un pubblico adulto che però si trova ad un livello pre-intermediate in inglese. 

Ricordatevi che ci sono due tipi di lettura; il primo è la lettura che viene fatta a scuola,  che significa leggere un brano facendo attenzione ad ogni parola e passando parecchio tempo a leggerlo e discuterlo.

Il secondo tipo di lettura invece è quello che si fa da soli e che di solito è molto più veloce.  Forse vi sembra strano ma il tipo di lettura che migliora veramente la nostra conoscenza della lingua è il secondo tipo.  Leggere con piacere il maggior numero di testi possibile e potete cominciare da libri in inglese livello B1

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
The Secret Garden. Step 2. B1.1 (con Audio CD-ROM) The Secret Garden. Step 2. B1.1 (con Audio CD-ROM) Nessuna recensione 9,80 EUR Acquista su Amazon

Ricordate che il livello B1 richiede una conoscenza di base della lingua inglese, ma con la giusta pratica e le risorse adeguate, potrete fare grandi progressi. Senza ulteriori indugi, immergiamoci nelle risorse che vi aiuteranno a migliorare la vostra comprensione della lingua inglese al livello B1.

Libri per principianti

Se siete agli inizi del vostro percorso di apprendimento della lingua inglese e volete consolidare la vostra conoscenza al livello B1, i libri per principianti sono un ottimo punto di partenza. Questi libri sono progettati appositamente per coloro che stanno imparando l’inglese come seconda lingua e sono scritti con un linguaggio semplice e comprensibile. Potete trovare libri per principianti in una varietà di generi, come romanzi brevi, raccolte di storie, libri per bambini o anche libri di testo specifici per l’apprendimento dell’inglese.

Letture semplificate

Se siete ancora incerti sul vostro livello di conoscenza della lingua inglese, potrebbe essere utile iniziare con letture semplificate. Queste sono versioni adattate di libri popolari o storie originali scritte appositamente per gli apprendenti di inglese. Le letture semplificate utilizzano un vocabolario e una grammatica più accessibili, consentendovi di acquisire fiducia nella lettura e nella comprensione della lingua inglese. Molte case editrici offrono una vasta gamma di letture semplificate per il livello B1, quindi cercate quelle che suscitano il vostro interesse e iniziate a leggere!

Risorse online

Oggi, Internet offre una vasta gamma di risorse per l’apprendimento della lingua inglese al livello B1. Esistono siti web specializzati che offrono esercizi interattivi, lezioni online, test di valutazione e altro ancora. Inoltre, potete trovare video didattici su piattaforme come YouTube, che vi consentiranno di ascoltare l’inglese parlato da madrelingua e di migliorare la vostra comprensione orale. Sfruttate le risorse online per ampliare le vostre competenze linguistiche in modo interattivo e coinvolgente.

 Conversazioni con madrelingua

Una delle migliori strategie per migliorare la vostra comprensione della lingua inglese al livello B1 è quella di praticare le conversazioni con madrelingua. Potete trovare gruppi di conversazione o tandem linguistici nella vostra zona o anche online. Parlare con madrelingua vi aiuterà a migliorare la vostra pronuncia, a sviluppare una migliore comprensione dell’inglese colloquiale e ad acquisire sicurezza nell’utilizzo della lingua. Non abbiate paura di fare errori, poiché ogni errore è un’opportunità di apprendimento.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose opzioni disponibili per migliorare la vostra comprensione della lingua inglese al livello B1. Ognuno di voi potrebbe preferire un approccio diverso, quindi scegliete ciò che vi interessa di più e vi motiva maggiormente. Sia che preferiate leggere libri per principianti, letture semplificate, utilizzare risorse online o fare conversazioni con madrelingua, l’importante è essere costanti nella pratica. Con determinazione e impegno, raggiungerete il livello B1 e oltre!

 

Quale esame di inglese è meglio fare? Dipende dai casi!

Prepararsi al First Certificate in English; i migliori libri nel 2020

Fai un corso gratuito del MIT, una delle università migliori al mondo

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja