Libri di inglese a livello A2 per chi vuole studiare da solo

In genere in UK al di fuori dalle scuole di lingua non si usa la sigla A2, questo livello di inglese verrà definito Elementary o Pre-Intermediate. Se leggi bene il blog troverai tante idee per migliorare il tuo inglese da casa tua, spesso gratis o a costo basso.

Abbiamo anche raccolto decine di esperienze di italiani che hanno imparato l’inglese, daranno diversi consigli e dritte.

In ogni caso anche una persona a livello A2 può migliorare il proprio inglese da solo e dalla propria camera. Chi volesse avere un libro da usare come guida consigliamo alcuni dei seguenti

Quali libri di inglese a livello A2 prendere?

Un classico per quanto riguarda la grammatica, con tanti esercizi per mettere in pratica quello che si è imparato. Studiare su di un libro solo in inglese, senza spiegazioni in italiano, può inizialmente apparire stressante ma a lungo termine serve molto.

[amazon box=”3125399041″ /]

Con tanto di DVD questo libro è indirizzato a chi vuole studiare l’inglese da solo. Insieme ai tanti corsi che si trovano anche gratuitamente su internet in posti come youtube.com, potete effettivamente fare grandi progressi.
 
 
 
 
[amazon box=”0462007561″ /]

Un libro per chi invece vuole migliorare il proprio inglese ma soprattutto per un’ottica lavorativa, anche a livello elementary si può cominciare a studiare il Business English

[amazon box=”B00XX607K6″ /]

Se invece volete migliorare la pronuncia ecco il pacchetto che fa per voi, include 5 CD

[amazon box=”8804670630″ /]

John P. Sloan, recentemente scomparso, aveva creato una serie di corsi rivolti a chi di inglese ne parla poco, questo è invece un corso leggero rivolto a chi vuole avere le basi di Business English. Non a tutti piacciono questi libri di inglese a livello A2 di Sloan ma molti li trovano utili. Non potetevamo quindi non metterli nella lista.

[amazon box=”0241226317″ /]

[amazon box=”0241252695″ /]

 

Un corso rivolto ai beginners che vogliono studiare o ripassare l’inglese da soli partendo da zero. Il corso è anche piuttosto economico

 

 

 

Commenta

Torna su