Libri simili a The Hunger Games da leggere in inglese

Una breve lista di libri che dovrebbero piacere a chi ha amato The Hunger Games. Sono libri indirizzati ad un pubblico giovane e quindi non sono noiosi o troppo complessi e possono essere letti da chi vuole migliorare la propria conoscenza della lingua inglese, facendo qualcosa di interessante. 

Divergent  di Veronica Roth: questa tserie segue la storia di Beatrice Prior, una giovane che vive in una società futura che è divisa in cinque fazioni. Ogni fazione rappresenta un valore diverso (sincerità, abnegazione, intelligenza, audacia e pace), e a sedici anni i giovani devono scegliere a quale fazione unirsi. Beatrice fa una scelta che cambia la sua vita e la porta a scoprire segreti pericolosi sul suo mondo. Sono oltre 1600 pagine, ne avrai per un po’.

The Maze Runner  di James Dashner: questo romanzo segue la storia di Thomas, un ragazzo che si sveglia in un luogo chiamato “Il Labirinto” senza ricordare nulla del suo passato. Thomas e un gruppo di ragazzi intrappolati nel Labirinto devono trovare un modo per fuggire e scoprire perché sono stati portati lì.

The Giver  di Lois Lowry: questo romanzo segue la storia di Jonas, un dodicenne che vive in una società utopica in cui non ci sono conflitti, dolore o scelte difficili. Jonas viene scelto per diventare il Ricevitore di Memoria, un ruolo che lo porta a scoprire la verità su cosa si cela dietro la perfezione della sua società.

Uglies  di Scott Westerfeld: questa serie segue la storia di Tally Youngblood, una ragazza che vive in una società futura in cui tutti diventano “perfetti” a sedici anni grazie a un intervento di chirurgia estetica. Tally viene scelta per una missione segreta che la porta a scoprire la verità sul suo mondo.

Red Rising  di Pierce Brown: questa serie segue la storia di Darrow, un giovane membro della classe operaia su Marte che scopre di essere stato ingannato sulla vera natura della sua società. Darrow si unisce a una ribellione contro l’élite che controlla il sistema e cerca di rovesciare il loro potere.