Libri utili per fare colloqui di lavoro in inglese

 

Una volta fatto il CV è importante capire come si deve fare i colloqui di lavoro in inglese.
Vi suggeriamo alcuni libri che vi saranno utili.

Un libretto non molto grosso e economico che potete trovare facilmente in qualsiasi libreria londinese che spiega in modo chiaro e facile come prepararsi bene a un colloquio di lavoro in inglese. Il libro analizza i punti deboli di molti colloqui cose che spesso dovrebbero essere scontate ma che non tutti ci pensano. È scritto in maniera semplice e serve molto a prepararsi ai colloqui ancora di più per chi deve fare questi colloqui in una seconda lingua.  Ha capitoli molto brevi e la chiarezza con il quale è scritto lo rende uno dei libri piu’ utili per prepararsi ai colloqui per qualsiasi tipo di lavoro.

Altri libri per migliorare come fate i colloqui di lavoro in inglese

Un libro adatto per chi vuole trovare un lavoro in un call centre o customer service. Con la competizione che si trova ora anche per lavorare con la lingua italiana è meglio presentarsi ai colloqui molto preparati e questo libro offre molti spunti ed idee.
Foto: Some rights reserved by Phil Roede

Colloqui di lavoro: diversi tipi di recruiters

colloqui di lavoro in inglese Abbiamo tutti incontrato diversi tipi di recruiters ai colloqui di lavoro, sia direttamente di aziende che agenzie. Più o meno possiamo dividerli nelle due categorie seguenti:   I recruiter di professione che fanno i colloqui di lavoro Questi sono individui che lavorano in reparti di risorse umane di …

È invece un libro che va bene per tutti i tipi di colloqui di lavoro in inglese, vi insegna a creare un modello di colloquio che vi permette di rispondere bene a qualsiasi domanda. Fare un colloquio in una seconda lingua richiede anche maggiore preparazione come sappiamo tutti.

Invece utile per avere spunti su come rispondere quelle domande ai colloqui che tutti odiano. Libro utile per qualsiasi tipo di colloquio a qualsiasi livello. Vi insegna anche a capire come un intervistatore ragiona quando cerca di vedere se non solo siete capaci di fare il lavoro ma siete anche la persona migliore per farlo.

Un libro praticamente indispensabile per rispondere anche alle domande più difficili ai colloqui di lavoro in inglese. Questo libro è indirizzato a chi cerca lavoro nel Regno Unito e contiene tanti spunti e idee che vi saranno senza dubbio utili. È anche molto facile da leggere e da mettere in pratica.

Indubbiamente molti troveranno lavoro anche senza saper fare un CV o un colloquio di lavoro in inglese. Il problema è che molti italiani si accontentano quando potrebbero avere di meglio se in grado di vendersi.