londra e regno unito (87)

Libri utili per fare colloqui di lavoro in inglese

Una volta fatto il CV è importante capire come si deve fare i colloqui di lavoro in inglese.
Vi suggeriamo alcuni libri che vi saranno utili per prepararvi a fare un colloquio e non solo in inglese. Quasi tutti i consigli valgono per i colloqui fatti anche in italiano o altre lingue.

Un libretto non molto grosso e economico che potete trovare facilmente in qualsiasi libreria londinese che spiega in modo chiaro e facile come prepararsi bene a un colloquio di lavoro in inglese. Il libro analizza i punti deboli di molti colloqui cose che spesso dovrebbero essere scontate ma che non tutti ci pensano. È scritto in maniera semplice e serve molto a prepararsi ai colloqui ancora di più per chi deve fare questi colloqui in una seconda lingua.  Ha capitoli molto brevi e la chiarezza con il quale è scritto lo rende uno dei libri piu’ utili per prepararsi ai colloqui per qualsiasi tipo di lavoro.

Altri libri per migliorare come fate i colloqui di lavoro in inglese

È invece un libro che va bene per tutti i tipi di colloqui di lavoro in inglese, vi insegna a creare un modello di colloquio che vi permette di rispondere bene a qualsiasi domanda. Fare un colloquio in una seconda lingua richiede anche maggiore preparazione come sappiamo tutti.

Un libro praticamente indispensabile per rispondere anche alle domande più difficili ai colloqui di lavoro in inglese. Questo libro è indirizzato a chi cerca lavoro nel Regno Unito e contiene tanti spunti e idee che vi saranno senza dubbio utili. È anche molto facile da leggere e da mettere in pratica.

How to Own the Room: Women and the Art of Brilliant Speaking 

Utilissimo alle donne che devono fare una presentazione durante il colloquio di lavoro. Questo piccolo libro cambia veramente il modo in cui farete discorsi in pubblico e non dovete nemmeno essere Michelle Obama.

Interview Like A Boss: The most talked about book in corporate America. 

Un libro zeppo di consigli per passare bene qualsiasi colloquio e rispondere anche alle domande più difficili. Molti diranno che è un libro indispensabile per fare un colloquio di lavoro e avere il lavoro.

Why You?: 101 Interview Questions You'll Never Fear Again 

Non è possibile preparare le risposte a tutte le domande, ma questo libro vi darà molti spunti per prepararvi ad almeno la maggioranza dei tipi di domande che vengono fatti.

Indubbiamente molti troveranno lavoro anche senza saper fare un CV o un colloquio di lavoro in inglese. Ora però per lavorare in quasi tutti i paesi di lingua inglese occorre avere un visto e in molti casi per averlo bisogna avere prima un lavoro. Il colloquio quindi diventa fondamentale, i datori di lavoro pagano per sponsorizzare solo persone che hanno completamente convinto. Imparate quindi a convincere.

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2 commenti su “Libri utili per fare colloqui di lavoro in inglese”

Rispondi

Torna su