Libri per IELTS Academic, se studiate da soli

libri per ielts academic

È possibile studiare IELTS Academic da soli e passare, molti preferiscono studiare da soli e prendere qualche lezione privata. Come sapete ci sono due tipi di esami, uno normale e lo IELTS Academic apposta per chi vuole andare all’università nel Regno Unito.

Qui troverai altre risorse per studiare per lo IELTS.

Lo IELTS non è un esame difficile ed è possibile riuscirlo a passare tranquillamente senza grosse spese, ma solo con un po’ di impegno personale.  Ricordiamo anche che non serve avere lo IELTS per lavorare in UK, molti recruiters non sanno che sia e ha poco senso metterlo nel CV.

Ci viene chiesto continuamente quale IELTS prendere per fare un determinato lavoro, ma in linea di massima, sapere la lingua inglese in UK è dato per scontato e la vostra conoscenza reale della lingua si capisce subito dal colloquio, avere o non avere lo IELTS fa poca differenza.

Libri per studiare IELTS Academic

Qui abbiamo alcuni libri che vi saranno utili per studiare IELTS Academic, la buona notizia è che la maggioranza di questi libri sono molto economici, anche quando comprati in Italia.

Il libro qui sotto è stato creato apposta per chi vuole studiare IELTS Academic da solo, include anche un CD

Qui sotto abbiamo un titolo più sostanzioso  che contiene anche due CD e tanti esercizi per prepararsi

 

Un altro libretto con CD e tanti consigli per passare l’esame Top Tips for IELTS Academicspesso non basta passare l’esame ma avere anche un punteggio abbastanza alto per essere accettati alle università di propria scelta.

Infatti più un università è prestigiosa e valida e più alto è il voto per entrarci. Un’università che accetta un punteggio di 6 allo IELTS spesso è anche in fondo alle classifiche.

Per chi non vuole perdere tempo e vuole studiare anche quando in giro, per esempio con uno smartphone, ecco un libro in formato digitale che vi aiuta a superare la parte scritta dello IELTS.

Anche questo è un libro interessante sempre da scaricare che potete cominciare a consultare immediatamente

Il libro sotto invece promette invece di spiegarvi come prendere un 8 nella parte scritta, sicuramente ha tanti consigli su come fare un essay decente

 
Ill libro qui sotto serve invece per fare pratica per tutto l’esame, inclusa la parti di ascolto
 

Chi si sente ancora insicuro con la grammatica, troverà utile questo libro anche questo libro,  creato anche pensando allo studente che si prepara da solo

[amazon bestseller=”IELTS” items=”3″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Simone scrive di aver ricostruito la sua vita a 40 anni

Inizia la quarantena in UK e molti sono confusi