limehouse

Limehouse Basin a Londra; breve passeggiata per Three Mills

La prima tappa della passeggiata che percorre tutta la Lea Valley e che parte dal Limehouse Basin. Questa passeggiata è piuttosto breve e potete farla anche se non intendete fare tutta la passeggiata completa fino alla sorgente del fiume Lea.

Una passeggiata breve di soli 4 chilometri che inizia non lontano dalla stazione della Docklands Light Railway di Limehouse e si conclude non lontano dalla stazione di Bromley-by-Bow.

Cominciate  dal Limehouse Basin dove un ponte girevole porta vi permette di uscirne. Qui la vecchia Casa del Dockmaster, costruita nel 1910, convertita recentemente in un ristorante.

parchi di londra 2022 04 10t210613.099

Il pub di Gandalf

Un po ‘più a est si trova il vecchio pub The Grapes, dove veniva Charles  Dickens e che ora appartiene all’attore Ian McKellen e ci passano persone come David Cameron. Il regista David Lean abitava al numero 3e potete ancora vedere il giardino che costeggia il fiume.

Il Limehouse Basin fu creato nel 1812 e si chiamava Regent’s Canal Dock, veniva usato per ospitare barche che portavano il carbone da navi che arrivavano a Newcastle.

Il corso d’acqua che alimenta il Limehouse Basin non è il fiume Lea, ma il Limehouse Cut che proviene dal fiume Lea. Praticamente dovrete seguirlo per arrivare a destinazione.

Il Limehouse Cut fu costruito nel 1770 per collegare il fiume Lea evitando la parte di Bow che è troppo affetta da maree per essere di facile navigazione.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Walk the Lines: The London Underground, Overground [Lingua Inglese] Walk the Lines: The London Underground, Overground [Lingua Inglese] Nessuna recensione 11,83 EUR

Dal Limehouse Basin potete passare dalla chiesa di St Anne’s, una vecchia fabbrica di biscotti per cani.  Passerete sotto la Commercial Road e la Docklands Light Railways e il piccolo porticciolo di Abbotts Wharf dove si trova un quartiere residenziale moderno.

Tutta questa zona sul Limehouse Cut era un tempo industriale e portuale e ora sta diventando tutta residenziale. Continuate a seguire il Limehouse Cut fino a quando raggiunge il fiume Lea. A quel punto vi troverete a camminare nel mezzo fino ad arrivare a Three Mills.

Leggi anche:Puoi visitare il pub più vecchio d’Inghilterra, ti spieghiamo come arrivarci

 

(Visited 2 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su