L'Imperial War Museum di Londra

L’Imperial War Museum di Londra, in Inghilterra, è dedicato a preservare le storie dei conflitti che coinvolgono le forze britanniche e del Commonwealth dalla prima guerra mondiale ai giorni nostri.

Il museo si trova a Lambeth, a sud del Tamigi, e fa parte del gruppo dell’Imperial War Museum, che comprende cinque filiali in altre parti del Regno Unito. L’edificio principale del museo si trova nell’ex sito del manicomio di Bedlam e mostra una vasta gamma di mostre e gallerie con una varietà di manufatti, documenti, fotografie, opere d’arte, materiale audiovisivo e altri oggetti relativi al conflitto. I visitatori possono anche esplorare le collezioni online e le strutture di ricerca del museo. L’ingresso al museo è gratuito anche se le mostre temporanee sono spesso a pagamento.

Oggi il museo ha diverse filiali, tra cui il museo principale di Londra, l’Imperial War Museum North a Manchester e l’Imperial War Museum Duxford a Cambridge.

Alcuni dei punti salienti della collezione del museo includono un carro armato britannico Mark I (il primo carro armato utilizzato in battaglia), una bomba volante V-1 e una replica della cabina di pilotaggio di un aereo da combattimento Spitfire. Il museo ha anche una sezione dedicata all’Olocausto e ad altri genocidi, oltre a una mostra permanente sulla Prima Guerra Mondiale, con la ricostruzione di un sistema di trincee.

Puoi esplorare una varietà di mostre che raccontano la storia della guerra e dei conflitti, dalla prima guerra mondiale ai giorni nostri. Alcune delle principali mostre e collezioni includono:

The First World War Galleries è una mostra permanente che offre una panoramica completa della Prima Guerra Mondiale. Include una ricostruzione di un sistema di trincee e una serie di manufatti, come armi, uniformi e oggetti personali.

Le Gallerie della Seconda Guerra Mondiale esplorano le cause, gli eventi e le conseguenze della Seconda Guerra Mondiale, tra cui il Blitz, l’Olocausto e il lancio di bombe atomiche sul Giappone.

Mostra sull’Olocausto: una mostra potente e commovente che documenta le esperienze degli ebrei e di altri gruppi durante l’Olocausto.

La collezione di arte e fotografia del museo comprende opere di rinomati artisti e fotografi, come Paul Nash, CRW Nevinson e Bill Brandt.

Technology of War mette in mostra una gamma di veicoli militari, carri armati, sottomarini e aerei, tra cui un carro armato Mark I britannico, una bomba volante V-1 e una replica della cabina di pilotaggio di un aereo da combattimento Spitfire.

Scopri i principali conflitti dal 1945, tra cui la guerra di Corea, la guerra del Vietnam e le guerre del Golfo.

Il museo organizza regolarmente mostre speciali incentrate su aspetti specifici della guerra e dei conflitti, come le esperienze delle donne e l’impatto della guerra sui bambini. Il museo organizza anche altri eventi come proiezioni di film o discussioni.

Cosa vedere ora all’Imperial War Museum?

 

No post found!