untitled design (19)

L’invasione dei ratti giganti in Gran Bretagna

Una cosa che è sicuramente aumentato con la pandemia è il numero di ratti in Gran Bretagna. Non sono solo sempre di più, ma sono anche enormi con The Daily Mirror che afferma che sono stati visti esemplari grossi come gatti.

Inoltre, si trovano sia in campagna che nei centri urbani e praticamente nessuno è salvo. Addirittura degli operatori ecologici sono stati aggrediti da dei ratti quando cercavano di svuotare i bidoni, tanto che ora bussano prima di muovere un bidone.

Sembra che entrino nelle case tramite le fognature e dal WC, quindi abbassate l’asse del vostro WC!

Oltre alla questione igienica i ratti possono fare danni alle case, ai fili elettrici e provocare anche incendi.

I ratti sono piccoli roditori che hanno una lunga coda e un muso appuntito. Sono anche conosciuti come il ratto nero o il ratto marrone.

I topi possono essere trovati in ogni parte del mondo e possono essere trovati a vivere in molti habitat diversi e preferiscono vivere vicino agli esseri umani perché si nutrono di avanzi di cibo umano.

I ratti sono generalmente animali notturni e trascorrono la maggior parte del loro tempo nascondendosi durante il giorno e uscendo di notte per cercare cibo. I ratti mangeranno quasi tutto ciò che è commestibile, ma preferiscono cibi ricchi di zuccheri, oli, grassi, proteine o sale.

Rispondi

Torna su