Il mondo non ha ancora deciso se fosse il 1971 o il 1972 l’anno migliore per la musica, in ogni caso NME ha fatto una lista di album che compiono 50 anni nel 2022.
Sicuramente ne mancano tanti, a prima vista manca Pink Moon di Nick Drake e i dischi di quell’anno di Black Sabbath, Eagles e Jackson Brown tanto per elencarne qualcuno.
In ogni caso vediamo diversi album che sono ancora importantissimi e ascoltati da molti. Molti di questi artisti, se non morti, sono ancora in giro e fanno ancora concerti dal vivo. Da Stevie Wonder ad Aretha Franklyn, da Neil Young a The Rolling Stones passando per Can, Elton John, David Bowie, Jethro Tull, Curtis Mayfield e Roxy Music.
Ogni album ha un video per darvi un assaggino e una breve spiegazione e la cosa interessante è che trovate anche qualche riga su chi ha influenzato negli 50 anni seguenti.
Per chi non lo sapesse, New Musical Express (NME) è un sito web e un marchio britannico di musica e cultura. Fondato come testata giornalistica nel 1952, ora è una brand online che ha anche stazioni radio.
Ultimo aggiornamento 2023-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Non hanno messo Led Zeppelin e Pink Floyd?