Come non esiste un parlamento inglese o un primo ministro inglese, non esiste l’inno nazionale inglese. Esiste almeno una bandiera inglese, la croce di San Giorgio in rosso su campo bianco, come quella di Genova o di Milano, non proprio originale.
E “God Save the Queen” è l’inno nazionale del Regno Unito, ma non dell’Inghilterra. Molti crederanno che lo sia, ma ufficialmente non lo è. Galles, Scozia e Irlanda del Nord hanno il proprio inno nazionale, così come il Regno Unito. Mentre l’Inghilterra non ha un proprio inno nazionale. Se non ci credi leggi qui.
Skegness in Lincolnshire; cosa puoi vedere e come arrivarci
Il fiume Ouse nello Yorkshire
Nottingham in Inghilterra, cosa devi vedere
Le complicazioni avvengono quando per esempio le squadre della Scozia o Galles e l’Inghilterra si scontrano a calcio.
A entrambi i paesi è vietato usare la frase “God Save the Queen” essendo l’inno nazionale del Regno Unito e nessuno dei due può dire di esserlo. . Questo non è un problema per la Scozia o per il Galles , che hanno i loro inni nazionali, ma l’Inghilterra non ha un proprio inno. In genere, in questi casi usano “Land of Hope and Glory”, “I Vow to You My Country” e “Jerusalem”, che sono inni molto conosciuti in Inghilterra, ma nessuno di questo è l’inno nazionale. Anche se tutti e tre sono piuttosto maestosi e potrebbero esserlo.