Her Majesty’s Yacht Britannia è l’ex yacht reale della sovrana britannica, la regina Elisabetta II, che era in servizio dal 1954 al 1997. Sito ufficiale dello yacht.

Durante i suoi 43 anni di carriera, lo yacht ha viaggiato per più di un milione di miglia nautiche in tutto il mondo. Ora in pensione dal servizio reale, Britannia è ormeggiata permanentemente all’Ocean Terminal, Leith, a Edimburgo.

L’ingresso allo yacht avviene attraverso lo sviluppo dell’Ocean Terminal e oltre 300.000 persone visitano il Royal Yacht Britannia ogni anno. È una delle migliori sedi di eventi serali di lusso del Regno Unito.

Britannia è stata progettata per essere convertita in una nave ospedale in tempo di guerra. Tuttavia, questa capacità non è mai stata utilizzata. In caso di guerra nucleare, la regina e il duca di Edimburgo si sarebbero rifugiati a bordo della Britannia al largo della costa nord-occidentale della Scozia.

Questa nave ha trasportato la famiglia reale britannica per più di 40 anni in 900 viaggi prima di essere ritirata nel 1997. Oggi, i visitatori possono esplorare i numerosi ponti della nave, dalle sale macchine ai salotti, e ottenere un’affascinante visione della distorsione temporale degli stili di vita della fine del XX secolo dei ricchi e dei reali.

Prendi l’autobus Lothian da Princes Street o il 35 dal fondo del Royal Mile (accanto al palazzo del parlamento) per Ocean Terminal.

 

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja