CONDIVIDI

Seduti in questo pub avrete una bella vista del Big Ben attraverso la finestra vittoriana. Il piccolo pub storico si trova infatti appena di fronte la casa del Parlamento.  Andateci per vedere il locale che si chiama St Stephen’s Tavern perchè la torre del Big Ben NON  si chiama St Stephen’s Tower. Si chiama Elizabeth Tower ma per un errore in qualche libro tanti anni fa, molti hanno continuato a chiamarla St Stephen’s Tower.

Questo era un tempo un gin palace, i gin palace come dice il nome erano locali che vendevano gin che nel 1700-1800 era un veleno piuttosto economico che creò una vera e propria epidemia di alcolismo. Ora non è più un gin palace, anche se ne mantiene il look. Troverete invece tanti tanti turisti.

In questo pub si mangia anche ma, se non siete turisti con le tasche piene di soldi, non fatelo. Ci sono molti posti migliori e meno cari, infatti vedrete solo turisti che mangiano qui. Potete però farvi una birra (il pub ha anche grande scelta) e godervi la vista del Big Ben dalla finestra, pensando a quante vicende e scandali politici ha assistito questo pub.

Commenta con Facebook