Questo pub si trova su un pezzetto di terraferma in mezzo a quelle che erano paludi da quasi 500 anni. Da qui Sir Walter Raleigh partì per esplorare mezzo mondo. L’edificio attuale risale al 1720. È ancora un pub di zona frequentato da molti che abitano qui ma che accoglie anche i visitatori occasionali. Il pub ha anche il vantaggio di trovarsi proprio sulla riva del Tamigi.

Foto: © Copyright canalandriversidepubs co uk and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il pub ora appartiene all’attore Sir Ian McKellen (Gandalf nel film “Il signore degli anelli”  che abita nell’appartamento sopra e lo vedete spesso nel pub. Lo comprò insieme a due partners qualche anno fa quando il pub fu messo in vendita. Era il pub che frequentava solitamente. Il fatto che il pub appartiene ad un noto attore significa che spesso potete incontrare altri attori.

Il pub è stato frequentato da persone famose per tutta la sua storia, in decenni recenti la principessa Margaret incontrava qui il suo amante, Anthony Armstrong-Jones e il pittore Francis Bacon lo frequentava regolarmente.

Sia Samuel Pepys che Charles Dickens hanno scritto di questo pub, il primo nel suo diario e il secondo in The Mutual Friend, anche se cambiò il nome del pub, che si riconosce comunque. In seguito sia Oscar Wilde in Dorian Gray e Arthur Conan Doyle in Sherlock Holmes menzionano il pub.

Il pub ha una buona scelta di ales e birre e serve un buon roast beef alla domenica a pranzo.