red lion

Il Crown Passage si trova vicino Pall Mall e ospita uno dei pubs più vecchi del West di Londra : il Red Lion.

Il motivo per visitarlo non è certo la birra, il pub non offre una grande varietà e non ha nemmeno birre speciali. Nemmeno il cibo visto che il pub ne ha pochissimo e anche in questo caso niente di speciale.

Nemmeno l’arredamento è memorabile, sembra di essere in un film che si svolge tra le due guerre. Ci si aspetta di vedere tutto ancora in bianco e nero.

Il motivo per visitare questo pub è la sua storia e atmosfera. L’edificio dove si trova il pub risale al 1700 e si vede. Il pub si trova in una viuzza chimata Crown Passage che sbocca su Pall Mall e ci ricorda molto Harry Potter.

Questo è il tipico pub di un tempo rimasto un po’ indietro nel tempo, non ha musica, nemmeno il jukebox. Ricorda il tipico pub di un tempo, particolarmente quello di un villaggio con i suoi clienti regolari.

Il pub è piccolo e forse ha bisogno di essere un po’ rimodernato, ma la sua attrattiva è proprio quella di non essere mai stato rimodernato. Di pubs non rifatti ce ne sono sempre meno a Londra e per questo bisogna apprezzare il Red Lion di Crown Passage.

In poche parole non si tratta del vostro tipico pub turistico benché si trovi in una zona piuttosto turistica. Al contrario ricorda ancora una Londra andata quasi tutta perduta e in questo caso non ricostruita apposta per i turisti.

Dove si trova il Red Lion?