Un pub storico che si trova a 126 Newgate St, secondo la versione ufficiale un tempo faceva  parte della prigione di Newgate, se andate al piano sotto vedete ancora cinque celle per i prigionieri. È inoltre l’ultimo rimasto dei famosi gin palace di Londra. Ora potete scegliere tra le tante birre e ales ma anche avere un G&T classico.

La moda dei gin palace era nata nel   nel 1700  con bar vendevano gin, i clienti potevano berlo al banco o portarlo via come preferivano. All’inizio del 1800 furono creati i veri e propri gin palaces resi noti dal pittore e caricaturista William Hogarth.

Erano abbastanza sfarzosi e illuminati a gas, una cosa piuttosto innovativa per i tempi. Il decor dei gin palace andò ad influenzare quello dei pubs anche quando la moda dei gin palace e del gin come bevanda alcolica cominciò a calare nella seconda metà del 1800.

foto: © Copyright Nigel Cox and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La versione ufficiale delle celle della prigione di Newgate non è però accettata da tutti, come potete leggere qui e quindi abbiamo un po’ il mistero delle celle.

Però si dice che il pub abbia almeno un fantasma e quasi sicuramente un poltergeist.  Il video sotto vi mostra cosa potete vedere nella cantina del pub.