Londra, 10 giorni in hotel per chi viene da un paese nella lista rossa

La lista rossa di paesi ora ne include 30 che sono praticamente tutta l’America del Sud, la parte meridionale dell’Africa e il Portogallo. Chi proviene da questi paesi dovrà fare 10 giorni in albergo a spese proprie. Il costo medio sarà intorno alle £1000 per persona. 

Attenzione però, la lista rossa viene aggiornata tutte le settimane e quindi altri paesi potrebbero essere aggiunti e altri tolti. In ogni caso il governo britannica vieta tutti i viaggi all’estero se non per motivi eccezionali. Questi sono importanti motivi di lavoro, di studio o il bisogno di avere cure mediche che non si possono avere in UK. Ogni passeggero verrà controllato e se il motivo non sembra abbastanza valido non potrà partire. Non è questo il momento per andare a trovare la mamma in Italia purtroppo.

Questo è un compromesso perché il ministro degli interni Priti Patel voleva chiudere tutte le frontiere, ma Boris Johnson era contrario.  

Confermato anche che il lockdown in Inghilterra continua almeno fino al 8 di marzo. 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like