Londra, 25% dei britannici vorrebbe un secondo lavoro

Un sondaggio della rivista Take a Break ha trovato che solo il 40% dei britannici hanno abbastanza risparmi per poter sopravvivere per i prossimi tre mesi senza stipendio.

Il 33% non ha abbastanza risparmi per sopravvivere un mese senza stipendio. Il 25% vuole o sta cercando un secondo lavoro per arrivare a fine mese o poter vivere più tranquillamente. 

Chiaramente in questo periodo non ci sono tantissimi lavori in giro ma certi settori ancora si trovano. Ci sono lavori online, per esempio potete trovarli qua oppure molti lavorano a fare consegne o lavorano per la distribuzione del vaccino. 

La pandemia è anche un’occasione per reinventarsi e magari scoprire talenti nuovi. Come in tutte le cose ci saranno persone che perdono e altre invece avranno, magari a lungo termine, dei vantaggi. Molti che sono ora in furlough fanno corsi online e cercano modi per migliorarsi e poter competere alla fine della pandemia. Altri guardano tanto Netflix. 

La cosa che preoccupa sempre è che nel Regno Unito si trovano moltissime persone che non hanno praticamente risparmi. Come si suol dire sono solo a uno o due stipendi dalla miseria completa.  

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra, la polizia potrà anche arrestare chi non rispetta le regole

Il freddo continua anche la prossima settimana a Londra