Londra: 43% dei giovani ritorna a vivere coi genitori

Nel Regno Unito 43% dei giovani che abitavano fuori casa sono ritornati o contano di ritornare a casa dai propri genitori. Circa 20% dice che non  può permettersi l’affitto o di pagare le utenze. Altri lo fanno per questioni di salute mentale. 

I giovani sotto i 24 anni sono maggiormente a rischio di trovare un lavoro e di perdere quello che hanno con oltre 600 mila disoccupati in quella fascia d’età.

Si prevede che ulteriori perdite di posti di lavoro nei prossimi mesi ricadranno in modo sproporzionato sui giovani che tendono a lavorare in alcuni dei settori più colpiti come l’ospitalità e la vendita al dettaglio. 

Inoltre quando i datori di lavoro devono licenziare personale tendono a cominciare dai giovani per il semplice fatto che non devono pagare redundancy o solo un minimo. Si prevede quindi che la disoccupazione giovanile salirà notevolmente nel 2021. 

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

olio essenziale di lavanda

Olio essenziale di lavanda; a cosa serve e come si usa?

Che odore aveva Londra in passato? Ora lo scopriremo