Londra, 78.610 nuovi casi di COVID LIVE BLOG

Un altro record negativo per il Regno Unito alle prese con OMICRON, infatti dall’inizio della pandemia non si sono mai registrati così tanti casi. In effetti potrebbero essere molti di più visto che è difficile trovare i tamponi e certe zone del paese sono rimaste sprovviste.

Alle 17 ore britanniche il premier Boris Johnson farà un altro comunicato, sembra che ci potrebbero essere altre restrizioni, anche se gli esperti pensano che Johnson dirà solo di farsi vaccinare. Aggiorneremo questo post con i nuovi eventi.

Boris Johnson apparirà con il prof. Chris Whitty, capo consigliere medico del governo, e il dott. Nikki Kanani, direttore medico per le cure primarie presso il NHS England.

Secondo gli scienziati del SAGE occorre invece un lockdown parziale immediato per salvare il Natale. Secondo loro è troppo tardi per affidarsi solo ai booster, visto poi che ci vogliono almeno 10-14 giorni prima che facciano effetto.  La gente si incontra il giorno di Natale e questo avrebbe gravi conseguenze. 

Johnson invece ha deciso di invitare la popolazione a vaccinarsi ricordando di essere più avanti con le vaccinazione dei paesi UE e quindi con buone possibilità di superare la crisi velocemente. Johnson invita tutti a diventare volontari per somministrare il vaccino. 

Ovviamente ci saranno delle critiche a questo tocco leggero di Johnson che è contrario all’opinione degli scienziati. 

 

Rispondi

Torna su