giornata della lingua inglese

Londra a giugno: cosa fare nel 2021

Sembra che anche quest’anno ci sarà giugno a Londra, dopo grandine, vento, pioggia, neve e pestilenze sembra che le cose stiano migliorando con l’arrivo del bel tempo. Almeno il tempo si sta sistemando per il momento con la temperatura media più normale per la stagione. I teatri, ristoranti e musei hanno finalmente riaperto un paio di settimane fa, ma rimane ancora l’incognita delle nuove varianti oltre all’incognita delle previsioni meteo.

Il mese di giugno dovrebbe essere un mese di festival ed eventi all’aperto, ma quest’anno siamo un po’ indietro, molti eventi sono stati cancellati, ma ci sono come al solito cose da non perdere anche in questo strano anno. Con le giornate lunghe e ore di sole è sicuramente il periodo migliore per darsi alla pazza gioia nei parchi. Ancora mancano i grandi eventi a Trafalgar Square, in compenso quest’estate potrete andare a vedere i giardini di Buckingham Palace.

Tante mostre importanti nel 2021 a Londra

Oltre ai beer gardens e le spiagge estive, sono i musei che fanno la parte importante. Ci sono mostre, come quella di Alice o quella delle stanze infinite alla Tate Modern che sono attese da un anno. Tanto che non è facile trovare i biglietti. Altre mostre importanti sono quelle su Nerone,Thomas Becket e Banksy.

Ci sono anche alcuni concerti come per esempio Van Morrison ed eventi sportivi. Giugno è il mese del torneo di Wimbledon. Non ci sarà la tradizionale parata militare Trooping the Colour che festeggia il compleanno ufficiale della regina. Anche altri eventi come Pride saranno ridotti. In compenso molti musical e spettacoli teatrali sono ritornati, altri riapriranno nelle prossime settimane o mesi. Anche il Shakespeare’s Globe ha aperto per la stagione estiva e ci saranno spettacoli teatrali nei parchi.  Avremo qualcosa da fare per qualsiasi ora del giorno, dopo aver passato mesi chiusi in casa.

Ancora non sappiamo se ci sarà ancora la quarantena per chi arriva dall’Italia, il problema non è tanto la questione dei contagi in Italia, che non sono tanti, ma il fatto che le dogane britanniche non riescono a gestire tutti gli arrivi. Se si riaprono le frontiere con altri paesi, le file agli aeroporti sarebbero lunghissime. Siamo quindi in attesa di una decisione, per sapere se coloro che sono ora in Italia possono venire a godersi Londra a giugno.

Cosa fare a Londra a giugno?

Ancora non tutti gli eventi sono stati confermati e nuovi eventi vengono aggiornati tutti i giorni. Segnaliamo solamente gli eventi confermati, non possiamo prenderci responsabilità se ci fossero cambiamenti. Potete ritornare a controllare questa pagina per vedere nuovi eventi.

[MEC id=”223395″]

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su