londra a giugno

Londra a giugno, il mese del giubileo della Regina

Chi lavora nel Regno Unito sarà molto contento, infatti per il Giubileo di Platino della regina, il primo weekend di giugno dura 4 giorni. Ci saranno comunque tantissimi eventi per festeggiare i 70 anni di regno della regina, un primato unico e che difficilmente sarà mai battuto. Si tratta quindi di un’occasione storica. 

Per chi non fosse interessato alle faccende monarchiche, rimane comunque tantissimo da fare che non sappiamo dove cominciare. 

Abbiamo una serie di mostre interessanti da Raffaello alla National Gallery a Canaletto a Greenwich passando da la mostra di moda maschile al Victoria and Albert o quella delle mappe di Londra che è anche gratuita. 

Per tutto il mese si tiene anche il festival dell’architettura 2022 con tanti eventi gratuiti, ci sono anche spettacoli teatrali a Regent’s Park e ovviamente il torneo di Wimbledon. 

I concerti non mancano con musicisti quasi sconosciuti come The Rolling Stones, Ed Sheeran, Harry Styles, Diana Ross, Pearl Jam, the Eagles e altri.

Non ci si annoia proprio questo mese a Londra, comunque aggiungeremo altri eventi man mano che vengono confermati, ritorna a controllare questa pagina. 

 

Rispondi

Torna su