giornata della lingua inglese

Londra a luglio, cosa fare nel 2021

Un’altra estate strana anche quella del 2021, luglio sta per arrivare e non sappiamo ancora cosa potremo veramente fare a Londra. Anche il tempo meteo è stato strano fino ad ora e non sappiamo quante ore di sole ci aspetteranno in luglio. A Londra non possiamo mai contare sul bel tempo e nemmeno sulle previsioni meteo. 

Mentre la data della fine di tutte le restrizioni è slittata dal 21 giugno al 19 luglio, non abbiamo ancora la certezza che tutto sarà completamente normale da quella data. Infatti al momento ci sono oltre 16 mila contagi al giorno in Gran Bretagna. 

In ogni caso, musei, ristoranti, teatri e cinema sono aperti. Ci sono anche concerti all’aperto e al chiuso con distanziamento sociale. Molte iniziative estive riprendono quest’estate, anche se molte altre hanno cancellato (come il Notting Hill Carnival in agosto).

Ci sono anche spettacoli e concerti all’aperto in parchi come Hyde Park e Regent’s Park nel mese di luglio. Luglio a Londra significa anche il torneo di Wimbledon che quest’anno si tiene. Si dice che le condizioni meteo sono sempre atroci durante il torneo, non è sempre vero però ci sono stati dei Wimbledon troppo caldi per i poveri giocatori. 

Ritornano anche gli eventi allo Scoop a Bankside, sono tutti gratuiti e ci sono concerti, spettacoli teatrali e altre cose. Londra ospita anche diverse spiagge nei mesi estivi, sono chiaramente spiagge artificiali. Potete anche andare a teatro al Globe di Shakespeare che ha la solita stagione estiva anche se per ora non consente di comprare i biglietti in piedi economici. 

Non mancano le mostre, da quella su Alice nel Paese delle Meraviglie a quella su Nerone al British Museum e a quella di Van Gogh finalmente arrivata anche nel Regno Unito. 

Potete anche salire sulla collinetta temporanea che si trova a Marble Arch per avere una vista panoramica di Hyde Park e Oxford Street.

Continueremo ad aggiornare questa pagina con nuovi eventi confermati. 

Eventi a Londra a luglio

[MEC id=”224071″]

Rispondi

Torna su