parchi di londra 2022 03 31t193432.148

Londra, a mezzanotte scattano i grandi aumenti

Da mezzanotte aumentano i costi di elettricità e gas del 55% nel Regno Unito, il secondo aumento in 6 mesi. Aumenta anche la tassa locale o council tax in certi posti anche del 10%, e aumenta il VAT o IVA per mangiare fuori che ritorna al 20%.

Il VAT per teatro, cinema, hotel, concerti da mezzanotte sale al 20% il che può essere un problema per il settore turistico e del tempo libero che già devono affrontare periodi non troppo rosei. Ancora mancano i turisti internazionali e ora molti britannici hanno meno soldi da spendere per cose non essenziali. 

Continuano le polemiche per la mancanza di aiuto da parte del governo soprattutto per le famiglie più povere. Gli unici aiuti sono £200 di prestito da ripagare il prossimo anno che come hanno osservato molti non serve a nulla, uno sconto di £150 sulla council tax che dovrebbe aiutare a pagare le utenze, quando  in molte zone la council tax aumenta di almeno £100 e la rimozione dell’IVA per chi compra pannelli solari. Ovviamente chi compra pannelli solari non è tra i più poveri del paese. 

Intanto i siti di gas ed elettricità oggi non funzionano a causa del numero di persone che voleva dare i numeri del contatore del gas prima della mezzanotte, ovviamente per avere una bolletta con le tariffe vecchie. 

scottish power
british gas
(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su