giornata della lingua inglese

Londra a settembre 2021, cosa fare questo mese nella capitale britannica

Questo mese a Londra, oltre alle mostre e spettacoli teatrali ci sono alcuni importanti eventi: il festival del design, il festival del Tamigi, Open House 2121 e la fine del festival di Greenwich e Docklands. Siamo nel mese che conclude gli eventi estivi e ci si prepara agli eventi autunnali come Halloween e Guy Fawkes. Alcuni negozi si stanno già preparando al Natale.

Il teatro del West End è tornato praticamente alla normalità e ci sono ottime mostre nei musei londinesi. Da quella di Alice nel Paese delle Meraviglie a Nerone, Turner, la mostra reale a Kensington Palace o quella delle Fantastic Beast al Natural History Museum.

Anche se non esiste l’obbligo ufficiale, molti locali e musei chiedono ancora ai propri visitatori o clienti di tenere la mascherina. Rimane necessario in quasi tutte le situazioni prenotare un biglietto di ingresso online, anche per eventi gratuiti.

La cosa positiva è che ora gli italiani vaccinati non devono fare la quarantena per venire a Londra dall’Italia e nemmeno quando rientrano in Italia. Quindi è di nuovo possibile venire a Londra per qualche giorno di vacanza, ma la situazione potrebbe cambiare ancora rapidamente.

In questa pagina vedrete i maggiori eventi a Londra a settembre 2021, la pagina viene aggiornata regolarmente, quindi tornate a controllare.

[MEC id=”231214″]

Rispondi

Torna su