Londra ad agosto come vestirsi per non sbagliare

Londra ad agosto come vestirsi

Se uno deve partire sicuramente si chiede a Londra ad agosto come vestirsi, cosa si mette in quella valigia?

Una domanda da un milione di dollari o pounds, come preferite. A Londra d’agosto potete avere 37 gradi o 15 o qualsiasi valore nel mezzo. Fare le valigie diventa veramente un’impresa.

Ovviamente la risposta varia molto da quanto intendete stare e quanto vi portate. Se state diverse settimane o mesi o se state solo qualche giorno.

Foto: @SnappyPete via Twenty20

Se state solo qualche giorno potete guardare le previsioni del tempo 2 o 3 giorni prima di partire e farvi un’idea.  Le previsioni non sono mai completamente accurate, ma  raramente si sbagliano completamente.  Se dicono che ci saranno 38 gradi, è molto improbabile che ci troverete con 15 gradi. Potrebbero prevedere pioggia e poi non piove ma non aspettatevi grandi differenze in temperature.

Le previsioni del tempo diventano meno accurate più sono anticipate, quindi se guardo le previsioni di domani o dopo-domani saranno abbastanza accurate, specialmente per quanto riguarda la temperatura. Questi vi dovrebbero dare un idea se andate a Londra in agosto come vestirvi.

 

Londra ad agosto come vestirsi

Cosa mettere in valigia per solo un paio di giorni?

Quindi guardate le previsioni del tempo qualche giorno prima, ricontrollatele il giorno prima prima di chiudere. Se prevedono tempo bello potete mettere un ombrellino o impermeabile leggero per sicurezza e un maglioncino. Se prevedono tempo brutto mettete anche un top leggero. Una cosa utile da avere è una sciarpetta leggera, soprattutto in caso di vento.

Londra ad agosto come vestirsi se si resta qualche settimana?

Qui non ci sono soluzioni fisse, dovete pensare che in un paio di settimane potrete vedere tutti i tipi di tempo.  Quindi mettete essenzialmente roba estiva da città, scarpe comode incluso un paio di scarpe chiuse ma non dimenticatevi un paio di maglioncini leggeri e un maglione pesante o giacca autunnale (just in case) meglio se impermeabile e una sciarpetta leggera.  Se non avete una giacca impermeabile mettete in valigia un ombrellino o un impermeabile leggero con cappuccio.

La pioggia a Londra è spesso leggera e sottile e non serve molto avere un ombrello, specialmente in centro, basta una giacca impermeabile. Recentemente è arrivato il fenomeno delle bombe d’acqua e in questo caso non serve avere ombrello o giacca impermeabile vi bagnate tutti. A volte c’è anche pioggia pesante e duratura, ma soprattutto in autunno e  primavera. Venendo ad agosto a Londra non sapete se l’autunno comincia presto o no.

In ogni caso buona permanenza!

Leggi anche:

Visitare il Dorset; posti da vedere assolutamente

(Si apre in una nuova scheda del browser)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

fish 'n chips a Londra

Provate il vero fish and chips a Londra

londra coronavirus

Secondo OMS, siamo in un momento critico per Londra