Londra, addio a Brick Lane come la conosciamo ora

I piani per un complesso di uffici, negozi e ristoranti sul sito dell’Old Truman Brewery sono stati approvati dal council di Tower Hamlets.

Ci saranno in tutto 3500 metri quadrati di spazi per uffici in un palazzo di cinque piani, una palestra e negozi. Ci saranno anche due ristoranti.

Visto che la Old Truman Brewery ospita tanti negozi e locali indipendenti tanti hanno paura che il carattere della zona cambierà e diventerà uno dei tanti posti simili con uffici e negozi, senza la personalità di adesso.

Il council ha assicurato che ci saranno locali in affitto per chi si trova ora alla ex birreria a prezzi scontati. Molti hanno però paura che anche con lo sconto saranno troppo care. Inoltre alcuni di questi negozi e locali potrebbero perdere clienti, se la zona perde la sua personalità di ora.

Ovviamente ci sono state proteste, comizi e oltre 7000 obiezioni scritte, ma il council ha deciso di dare via libera ai lavori.

La fabbrica di birra Old Truman è una grande fabbrica di birra ormai abbandonata che è stata trasformata in un luogo di intrattenimento.

Il birrificio Truman è ora una destinazione popolare per turisti, frequentatori di discoteche e bevitori.

È uno degli edifici più iconici di Brick Lane, l’area intorno alla corsia di mattoni era una zona famosa per la povertà, criminalità e prostituzione, nel passato.

Rispondi

Torna su