Phil Collins ha eseguito il suo ultimo concerto in assoluto dopo anni di problemi di salute. Ha 71 anni e quindi sembrerebbe anche giusto che vada in pensione, ma considerando che artisti più vecchi di lui come The Rolling Stones, Bob Dylan e Paul McCartney sono tutti in tour quest’anno, 71 anni potrebbe anche sembrare troppo giovane per abbandonare le scene.
Phil Collins non riesce più a tenere una bacchetta della batteria dopo un intervento chirurgico alla schiena, è rimasto seduto durante il concerto alla O2 Arena di Londra di ieri sera.
Ha detto addio ai suoi fan e ha detto alla folla che ora avrebbe dovuto trovare un vero lavoro.
Sono in vendita biglietti per i concerti di Pulp in Gran Bretagna
Annunciati concerti dei New Order
Biglietti per concerti di Muse
Il gruppo – che include Phil, Tony Banks e Mike Rutherford – si è riunito per il loro tour, “The Last Domino?”. Erano 14 anni che non suonavano insieme dal vivo.
I Genesis hanno una lunga storia e sono una band che ha avuto prima grande successo in Italia negli anni ‘70. Bisogna dire che il Regno Unito allora sfornava gruppi di prog rock come fossero focacce e la competizione era intensa. Ebbero maggiore successo commerciale quando uno dei fondatori Peter Gabriel lasciò il gruppo e Phil Collins cominciò a cantare. Il primo album pubblicato dai Genesis è stato The Lamb Lies Down a Broadway (1974).