giornata della lingua inglese

Londra, aggiornate le liste per i viaggi, l’Italia rimane gialla

Pochi spostamenti questo mese tra liste verdi, gialle e rosse. Alcuni paesi come la Danimarca, la Svizzera, la Finlandia e il Canada passano nella lista verde, che significa che chi arriva da questi paesi non deve fare quarantena, solo un tampone il secondo giorno dopo l’arrivo. 

Spagna, Italia, Portogallo, Francia e Grecia rimangono nella lista gialla, ovvero chi viene da questi paesi deve fare due tamponi al secondo e all’ottavo giorno e stare in isolamento a casa propria. Chi ha fatto entrambe le vaccinazioni può evitare di fare auto isolamento. 

Paesi come il Brasile e l’Indonesia sono nella lista rossa il che significa che chi arriva da questi paesi deve fare 10 giorni di quarantena forzata in un hotel e a spese proprie. 

Non è sempre facile capire come sono state prese certe decisioni, per esempio la Svizzera ha più casi in proporzione al numero degli abitanti del Portogallo eppure la prima è nella zona verde e il Portogallo è nella zona gialla come l’Italia. Israele che ha molti più casi dell’Italia sempre per numero di abitanti è nella lista verde e l’Italia in quella gialla. 

NON PERDERTI NIENTE MA PROPRIO NIENTE!

Ricevi articoli interessanti in italiano dai paesi di lingua inglese!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

fatti su londra

Rispondi

Torna su